Il ritorno di Mary Poppins con la voce di Serena Rossi

Loading the player...
20 dicembre 2018

La tata più amata del mondo è tornata. Nelle sale italiane dal 20 dicembre il film “Il Ritorno di Mary Poppins”, un sequel del grande classico Disney completamente nuovo e originale. A dare la voce nelle canzoni alla tata praticamente perfetta è Serena Rossi, che ha presenziato emozionata e felice all’anteprima milanese del film, e racconta così cosa significa per lei questo personaggio.

“Emozione, responsabilità, è stato un grande onore per me. Io sono cresciuta con il film del 1964, lo so a memoria, io e mia sorella sappiamo ogni battuta – afferma la Rossi -. Quando ho saputo che Mary Poppins tornava ho detto ‘non ci posso credere’. “Sono stata provinata dalla Walt Disney a Los Angeles, ho ascoltato le canzoni: lei torna ed è in grande forma. Quindi tanta responsabilità perché parli ai piccoli e non solo, è un personaggio amato, nel cuore di tutti, e speri di essere all’altezza. Però la gioia di di farla è stata sicuramente più grande di tutta la paura che però c’era…”.

Leggi anche:
Aria di ottimismo tra Pd-M5s, buona la prima. Ora la palla a Di Maio-Zingaretti

Serena poi ha regalato agli ospiti presenti in sala un’emozionante interpretazione con un medley di brani tratti dalla colonna sonora del film. Sul red carpet hanno sfilato a numerose celebrities che non hanno voluto mancare all’evento in un’atmosfera ricca di magia, musica e colori. Diretto dal regista Rob Marshall, e interpretato da Emily Blunt nel ruolo dell’iconica tata, Il Ritorno di Mary Poppins è ambientato a Londra durante la Grande Depressione degli anni ’30, ventiquattro anni dopo gli eventi del film originale. Ancora una volta sarà il tocco femminile e magico di Mary a cambiare le sorti della famiglia Banks.

Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti