Roberto Bolle torna su Rai uno con “Danza con me”

Loading the player...
19 dicembre 2018

La bellezza e la danza tornano in prima serata su Rai uno il primo dell’anno con Roberto Bolle e il suo Danza con me. Dopo il grandissimo successo delle edizioni precedenti e dopo aver vinto il prestigioso premio internazionale del Rose D’Or il grande show torna con tante novità e un cast stellare. “Abbiamo cercato di implementare la parte delle mie partner, dei brani messi in scena, uno su tutti quello di Alessandra Ferri che torna a ballare con me dopo tantissimi anni, qui in Italia non ci esibivamo dal 2007. Quindi un grande regalo per il pubblico, tanti ospiti dello showbiz, del teatro, della musica italiana: da Cesare Cremonini, Pif, Fabio De Luigi, Stefano Accorsi, Valeria Solarino, Luca e Paolo, Valerio Mastrandra, Pierfranscesco Favino, Sergio Rubini, Rocco Papaleo, Ilenia Pastorelli, un elenco infinito. Questo per dire che sarà una serata bella, piena di sorprese, tutti questi ospiti giocheranno un po’ con me, saranno il contrappunto ironico e divertente a momenti di grande intensità, bellezza e poesia che la danza unita alla tecnologia sa regalare”.

Leggi anche:
In anteprima il video di "Spirit" della cantante Raffi

Centrale in questa edizione l’elemento narrativo che idealmente raccoglie la “danza danzata” e la arricchisce con storie e racconti di “danza parlata”. L’affabulazione si avvale della collaborazione ai testi di Stefano Massini, scrittore e drammaturgo di fama mondiale ed è affidata allo stesso Roberto Bolle e ai suoi ospiti narratori che lui riesce a far ballare compreso un gigantesco robot. “In questa nostra sincronia di movimento abbiamo creato, un dialogo tra di noi che riuscirà a regalare emozioni che il pubblico non si aspetta”. C’è spazio per la riflessione col momento dedicato a Genova e al Ponte ma anche tanta ironia e gioia di vivere.

“Saranno veramente delle montagne russe delle emozioni, perchè si passa da momenti molto alti, alcuni drammatici, ad altri molto leggeri e ironici e sono contento anche perchè tutto questo viene da un cambiamento che io ho fatto nella mia vita. Un percorso umano prima che artistico o televisivo. Sono cambiato io ed è cambiato il mio modo di rapportarmi con le persone prima con la televisione e il teatro. L’avere più sicurezza, parlare in maniera più disinvolta e rapportami con tutto il pubblico mi ha veramenta cambiato e aiutato. In questa trasmissione si vede il fatto che io mi senta più a mio agio, mi prenda in giro, facendo degli sketch in cui si ride di me e questo credo che sia molto bello”.

Leggi anche:
In Yemen 3 civili uccisi ogni giorno, l'allarme di Oxfam

Fulcro di tutto, anche quest’anno, la grande danza di Roberto Bolle e dei suoi Friends – star del balletto giunti da ogni angolo del globo – che si misurano quest’anno con i grandi nomi soprattutto della coreografia contemporanea come John Neumeier, Christopher Wheeldon, Wayne Mc Gregor, Christian Spuck e Mauro Bigonzetti. Con lui ancora una volta gli allievi dell’Accademia della Scala di Milano di Frédéric Olivieri. Tra le grandi partner di Bolle in questa nuova avventura, un nome su tutti: Alessandra Ferri, poi Polina Semionova, Melissa Hamilton, Elisa Badenes, Nicoletta Manni e Virna Toppi e Alexander Riabko. Danza con me – prodotto da Rai1 in collaborazione con Ballandi Multimedia e Artedanza – torna quindi a inaugurare il nuovo anno con la sua formula unica che unisce il ballo alla contemporaneità, la classicità all’innovazione, l’arte all’ironia. Un modo di essere e di concepire la danza di Bolle che si è fatto format televisivo.

Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti