Roger Waters con il pugno alzato, “ospite d’onore” a Buenos Aires

9 novembre 2018

Buenos Aires rende omaggio al musicista britannico Roger Waters, ex cantante e bassista dei Pink Floyd, per il suo impegno umanitario nell’identificazione dei soldati argentini morti durante la guerra delle Falkland. Una cerimonia in suo onore si è svolta nel Consiglio comunale della capitale argentina alla presenza dei parenti delle vittime.

Waters porta più volte la mano sul cuore e alza il pugno sinistro durante l’incontro. In merito ai resti dei soldati identificati morti nella guerra tra Regno Unito e Argentina del 1982, ha ricordato: “Conosco l’enorme mole di lavoro fatta per arrivare a identificarne 102. Ce ne restano altri 20”, spiega il cantante britannico, 75 anni. In totale di non identificati nel cimitero di Darwin nell’arcipelago se ne contavano 122.

Leggi anche:
Meloni candidata alle Europee, ultime ore di attesa. Attacco Mantovano su fascismo

E aggiunge: “Non una goccia di sangue in più sarà versata da uno dei nostri ragazzi per le aspirazioni, le aspirazioni imperialiste di monarchi europei morti da tempo”. Waters è in tourné in Sudamerica. Il suo primo concerto nel Paese, si è svolto martedì a Mar del Plata, circa 60 chilometri a sud della Capitale, in uno stadio stracolmo. L’artista, che durante lo show ha reso omaggio alle madri di Plaza de Mayo, ha fatto da anello di congiunzione tra Londra e Buenos Aires per identificare i corpi dei soldati caduti nella guerra delle Malvinas.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti