Ronaldo in ospedale per polmonite, l’ex attaccante brasiliano in terapia intensiva

Ronaldo in ospedale per polmonite, l’ex attaccante brasiliano in terapia intensiva
Ronaldo Luís Nazário de Lima, conosciuto semplicemente come Ronaldo
12 agosto 2018

L’ex attaccante brasiliano Ronaldo e’ stato ricoverato a Ibiza per una polmonite. Il 41enne, uno dei migliori calciatori al mondo di tutti i tempi, e’ stato ricoverato nella terapia intensiva dell’ospedale Can Misses venerdì pomeriggio, secondo quanto scrive il giornale locale Diario de Ibiza.

Dopo alcune ore, Ronaldo ha chiesto di essere trasferito nella clinica privata “Nuestra Senora del Rosario”. Lex di Inter, Barcellona e Real Madrid resta in terapia intensiva ma il decorso della malattia e’ definito “favorevole”, hanno riferito fonti anonime dell’ospedale al giornale.

Leggi anche:
Consulta cancella Imu su case abusivamente occupate:"non va pagata"

RONALDO LUI’S NAZA’RIO DE LIMA, conosciuto semplicemente come Ronaldo, è nato a Rio de Janeiro, in Brasile, il 22 settembre 1976. Conosciuto come “Il Fenomeno”, è stato uno dei più grandi giocatori di sempre ad aver calcato un campo di gioco. Vanta 98 presenze e 62 gol con la maglia della Nazionale brasiliana. È stato due volte campione del mondo, nel 1994, pur non scendendo in campo, e nel 2002. Ha detenuto fino all’edizione del 2014 il titolo di miglior marcatore dei Mondiali con quindici gol. A livello individuale, è stato eletto per tre volte FIFA World Player (1996, 1997, 2002), mentre nel 1997 e 2002 ha vinto il Pallone d’Oro.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti