Rotondi: nasce costituente per rifondazione della Dc

Rotondi: nasce costituente per rifondazione della Dc
Gianfranco Rotondi
31 agosto 2018

“I segretari di associazioni e movimenti di ispirazione democristiana sospendono le attività dei propri movimenti e danno vita a una ‘costituente per la rifondazione della Democrazia Cristiana’”. E’ quanto si legge in una nota.

Leggi anche:
Tajani: ho una esperienza unica per rafforzare l'Ue

“Essa – prosegue il comunicato – avrà la forma giuridica di una associazione di fatto. E`nominato presidente Gianfranco Rotondi, vice presidente vicario Angelo Sandri, vice presidenti i segretari dei partiti e movimenti aderenti.Le attività della costituente sono organizzate da un coordinatore individuato nella persona di Giampiero Catone”.

Leggi anche:
Consulta, fumata nera Parlamento per elezione di un giudice

“Compito della associazione – si legge ancora nella nota – è di preparare gli ‘Stati Generali della Democrazia Cristiana’ da tenersi a Roma entro due mesi per definire la missione del nuovo partito. L`associazione presenterà liste elettorali utilizzando i diritti elettorali acquisiti dall`ultima Democrazia cristiana presente in Parlamento ossia la Dc fondata nel 2004 dall’onorevole Rotondi.Tale formazione politica,a cui si intestano i diritti elettorali all`uso del nome,tornerà pertanto provvisoriamente in vita fino alla definizione finale del progetto partito. Si dà mandato al presidente Rotondi di prendere contatto con tutti i movimenti che a vario titolo rivendicano la tradizione democristiana e in particolare con gli ultimi segretari politici del partito onorevoli Arnaldo Forlani e Ciriaco De Mita”.

Leggi anche:
Ok Governo a regole su Ia: fino a 5 anni di carcere per chi froda

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti