Scozzoli argento nei 50 rana, Pellegrini quinta nei 100

Scozzoli argento nei 50 rana, Pellegrini quinta nei 100
Fabio Scozzoli
8 agosto 2018

Fabio Scozzoli ha conquistato la medaglia d’argento nei 50 rana agli Europei di nuoto in svolgimento a Glasgow. L’azzurro si è arreso in 26″79 al britannico Adam Peaty (26″09) ed ha preceduto lo sloveno Peter Stevens (27″06).

“Penso di aver raccolto il massimo di quello che potevo fare – ha detto ai microfoni Rai – Sono felice. L’anno scorso ai Mondiali ero arrivato sesto, secondo degli europei in gara. Si sapeva anche prima che l’oro infattibile. Oggi la partenza non e’ stata perfetta ma ho nuotato bene”, ha detto il nuotatore romagnolo. Quinto posto per Federica Pellegrini nei 100 stile libero.

Leggi anche:
La Roma presenta Nzonzi: "Sono già al lavoro"

Per l’azzurra crono di 54″04. Medaglia d’oro alla detentrice del record del mondo, la svedese Sarah Sjoestroem, che ha fermato il tempo a 52″93. “Il tempo va bene – ha detto la campionessa veneta a Rai Sport – ho migliorato rispetto a ieri. La quinta posizione mi piace molto, dato che questa è la mia prima finale nei 100sl. Ho avuto prima della gara un problemino con il costume ma sono riuscito a farmene prestare uno al volo”.

Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti