Seconde libere, Vinales il più veloce: “Abbiamo lavorato molto”. Rossi quarto

Seconde libere, Vinales il più veloce: “Abbiamo lavorato molto”. Rossi quarto
Maverick Vinales
29 giugno 2018

Maverick Vinales è il più veloce nella seconda sessione di prove del Gp di Olanda, ottava prova di MotoGp in programma domenica sul circuito di Assen. Lo spagnolo della Yamaha ha girato in 1’33″378, precedendo di 121 millesimi la Suzuki di Andrea Iannone mentre è terzo Danilo Petrucci a 0″386.

Quarto tempo per Valentino Rossi con l’altra Yamaha, a quattro decimi dal compagno di squadra, quinto Cal Crutchlow a 434 millesimi, sesto Andrea Dovizioso (+0″481) davanti all’altra Ducati di Jorge Lorenzo (+0″492), solo ottavo Marc Marquez (+0″663) che era stato il piu’ veloce al mattino.

VINALES “Sono molto contento, al Montmelò abbiamo lavorato molto, soprattutto sui piccoli dettagli che mancavano per essere più comodo sulla moto. Giorno per giorno ho più fiducia, miglioriamo tante piccole cose ed è importante”. Maverick Vinales commenta così il suo venerdì ad Assen, dove ha fatto registrare il miglior tempo di giornata. “Assen è una pista che mi piace molto – continua ai microfoni di Sky – Anche l’anno scorso sono andato forte, dobbiamo ancora migliorare qualche piccolo dettaglio ma possiamo fare un buon weekend. La nuova forcella foderata di carbonio? E’ molto diversa, mi piace molto di piu’, peccato non averla provata prima. Magari ci risolve molto. Vediamo domani”.

LORENZO Jorge Lorenzo ha chiuso le libere del venerdì di Assen con quasi mezzo secondo da Vinales ma la cosa non desta preoccupazioni. “Non è stata una giornata bruttissima, abbiamo abbastanza margine di miglioramento” dice Sky il maiorchino della Ducati che fa anche un po’ di autocritica: “Devo migliorare nell’ultimo settore, non capisco ancora come fare la migliore linea per stare con i migliori. La moto e’ un po’ instabile nelle curve veloci, forse anche come sedile, ma se riusciamo a risolvere queste cose possiamo stare molto piu’ avanti”.

Leggi anche:
Errigo e Tamberi portabandiera azzurri a Parigi 2024

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti