Serie A calcio, la XVesima giornata

12 dicembre 2014

Serie A sempre più avvincente ed emozionante come hanno messo in mostra i rusultati della ultima giornata: le 2 leader della classifica Juventus e Roma sono state fermate da Fiorentina e Sassuolo, 2 squadre ambiziose che hanno saputo sul campo mettere in difficoltà le regine di questo avvio di stagione. Alle loro spalle, per i posti in Europa, si sono messe in mostra le 2 genovesi: Genova e Sampdoria hanno rispettivamente battuto Milan e Verona ed occupano il terzo e quarto posto della classifica attuale della Serie A. La corsa a queste posizioni è comunque completamente incerta e da definire prima della conclusione del campionato. Al momento in 7/8 punti troviamo 10 squadre che hanno la possibilità di giocarsi le proprie chance e probabilmente dovremo assistere ad avvincenti situazioni.

Venendo a parlare della quindicesima giornata della Serie A , notiamo subito l’incrocio fra le pirme 4 squadre della classifica: Juventus – Sampdoria e Genoa – Roma sono quindi 2 sfide molto importanti per il vertice della classifica. Bianconeri e giallorossi sono partite con i favori della viglia per la lotta scudetto, ma le 2 formazioni genovesi proveranno nei prossimi 90 minuti a riaprire queste prospettive ! Altra partita di sicuro interesse per il week end calcistico e il posticipo domenicale di San Siro di Milan – Napoli, 2 delle maggiori società italiane alla ricerca di puni per legittimare la stagione in corso. Ci sono quindi molti argomenti ancora da approfondire per la quindicesima giornata, e pertanto andiamo subito a vedere il tabellone delle partite della Serie A con le quote per le scommesse del 13, 14 e 15 dicembre:

sabato 13 dicembre 2014

Palermo – Sassuolo 
Le 2 squadre stanno attraversando un ottimo momento di condizione come dimostrano i rispettivi pareggi con Torino e Roma. Inoltre le 2 formazioni soon dotate di una buona classifica e vicnissime ad i posti per l’europa League: una vittoria dell’una o dell’altra potrebbe anche aprire orizzonti particolarmente affascinanti. Dybala o Zaza chi sarà il protagonista di questa sfida? I 2 attaccanti stanno guidando le proprie squadre a risultati importanti e nei prossimi 90 minuti del Barbera, potrebbero stupire ancora. Il fattore campo potrebbe rivelarsi un utile alleato per i rosanero, ma gli emiliani hanno dimostrato di avere la giusta mentalità per andare a vincere anche su campi difficili.
Partita certamente aperta al segno 1X2 ma vista la gara dell’Olimpico vogliamo appoggiare la formazione di Di Francesco.

Leggi anche:
Inter-Torino, in A per la prima volta terna arbitri al femminile

Lazio – Atalanta
Le vittorie delle 2 squadre nella ultima giornata possono essere state molto importanti sia per la classifica che per il morale. All’Olimpico i biancazzurri sono maggiormente affidabili che in trasferta e meritano i favori della vigilia, ma i bergamaschi sono una squadra molto abile nel chiudere gli spazi agli avversari. Djordjevic e compagni, nonostante diverse assenze, hanno le qualità per portare la gara a proprio favore..

domenica 14 dicembre 2014 

Juventus – Sampdoria
Allo Juventu Stadium i bianconeri difficilemente sbagliano gara, ma troveranno di fronte una Samp certamente decisa a fornire una prestazione importante. La sqiadra di Mihajlovic è ben organizzata e proverà a contenere il rifornimento di palloni a Tevez e Llorente. Il compito non è certamente dei più semplici, ma se i bianconeri avranno ancora qualche tossina degli impegni di Champions potrebbe divenire anche possibile.

Genoa – Roma
i blucerchiati sono reduci dalla vittoria sul Milan ma adesso si trovano di fronte ad un avversario ferito dall’eliminazione della Champions. I giallorossi dovranno certamente reagire alla gara di mercoledì e la vittoria al Ferraris sarebbe certamente un segnale forte per il proseguimento del campionato. La partita non è affatto semplice, ma i giallorossi hanno comunque le qualità per ottenere i 3 punti

Parma – Cagliari 
5 punti per la formazione emiliana e 11 per quella sarda: un match da non sbagliare fra ultima e terzultima della classifica di Serie A. A Parma si spera cheil nuovo assetto societario possa dare i suoi frutti, e questo scontro diretto potrebbe essere l’occasione giusta per cambiare rotta. Più volte abbiamo speso buone parole per il Cagliari, ma dopo la sconfitta con il Chievo, anche la squadra di Zeman deve fare punti per credere ancora nella salvezza. I rossoblu in trasferta hanno un rendimento migliore che al Sant’Elia e la visita al tardini deve essere un occasione giusta per certe conferme. Partita davvero delicata per le 2 formazioni e pertanto il risultato rimane aperto a tutte le soluzioni, anche se il Parma ha un esame che non può assolutamente sbagliare, sfruttando anche la squalifica di Ibarbo (sostituito da Longo).

Leggi anche:
Coppa Italia: Atalanta-Fiorentina 4-1, orobici in finale

Udinese – Verona 
I friulani dopo i 3 punti conquistati a San Siro, si sono riavvicinati alla corsa per l’Europa, e confermarsi contro gli scaligeri sarebbe certamente una ottima opportunità. Il Verona ha raccolto molto poco nelle ultime gare, e si presenteranno ad Udine determinati a muovere la classifica. La squadra di Mandorlini ha certamente voglia di riscatto e Mister Stramaccioni dovrà essere bravo a dare le giuste motivazioni ai popri claciatori. I bianconeri hanno le qualità per ottenre i 3 punti, ma attenzione a l’(ex) Nico Lopez pronto a dimostrare il suo valore.

 Cesena – Fiorentina 
Mimmo Di Carlo ha ereditato la panchina dopo la brutta sconfitta dei romagnoli a Bergamo: la attuale classifica è deficitaria e servono punti contro una squadra in grado di tenere sottocontrollo la Juventus nell’ultima giornata. Il compito di rivitalizzare l’ambiente cesenate non è facile, ed il primo test contro i toscani non è l’occasione più semplice per ripartite. I favori della vigilia vanno pertanto alla squadra di Montella anche se in avanti l’assenza di Cuadrado potrebbe farsi sentire.

Milan – Napoli 
La sconfitta del Ferraris pesa nella classifica dei rossoneri, ed i tifosi vogliono una prestazione importante contro una diretta concorrente per l’Europa. I partenopei sono in serie di risultati positivi ma gli ultimi pareggi pesano sulle ambizioni di inizio stagione. In caso di vittoria il Milan potrebbe apparigliare la formazione azzurra, un occasione davvero da non sbagliare per la squadra di Inzaghi. Il Napoli sembra essere più squadra e nelle partite importanti, di trovare anche le giuste motivazioni: partenopei con i favori della vigilia in un match comunque aperto a qualsiasi risultato.

lunedì 15 dicembre 2014

Empoli – Torino 
Le 2 squadre praticano un gioco piacevole, ma spesso non riescono a capitalizzare. I toscani partono con un vantaggio di 2 punti, ed al Castellani il rendimento è stato sempre levato. Tutto questo non può essere però una garanzia per la squadra di Sarri, perchè il Toro è una formazione che sa chiudere gli spazi e non sarà facile trovare la via della rete per i padfroni di casa.Le ulitime prove dei padroni di casa fanno pendere l’ago della bilancia a proprio favore, ma il Toro ha gli assi della manica per tentare il colpaccio.

Leggi anche:
Inter-Torino, in A per la prima volta terna arbitri al femminile

Chievo – Inter 
La squadra di Mancini insegue la vittoria e la trasferta del Bentegodi diventa importante per rimanere attaccati al treno per l’Europa. Contro l’Udinese abbiamo assistito ad un buon primo tempo dei nerazzurri, ma il secondo è da dimenticare: su quale squadra potrà fare afidamento il tecnico marchigiano?
Per quanto riguarda i padroni di casa, la cura Maran ha portato dei benefici anche se il cammino per la salvezza rimane lungo. La vittoria di Cagliari, ha permesso di uscire dalla zona retrocessione, ma servono punti per non farsi riacchiappare. L’attuale situazione di classifica mette l’Inter nella situazione di dover fare la gara, con il Chievo che proverà a chiudere la manovra offensiva avversaria. Se l’Inter avrà la giornata giusta può uscire con i 3 punti dal bentegodi, ma diversamente il Chievo è pronto a far pesare i loro errori.

Penultimo appuntamento della Serie A per il 2014 con tante partite avvincenti e ricche di buoni spunti per tutte le posizioni di classifica: le soprese di avvio di stagione Samp e Genoa proveranno a dare l’attacco alle grandi favorite per lo scudetto ed a cercare di riaprire tutto il campionato. Il compito non è certamente facile, ma per quanto mostrato sul campo le squadre di Mihajlovic e Gasperini hanno il diritto di continuare a sognare, cercando 2 preziose vittorie che renderebbero la stagione ancora più incerta e appassionante. diggita.it

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti