Serie A calcio, riflettori puntati sullo Juventus Stadium

Serie A calcio, riflettori puntati sullo Juventus Stadium
28 novembre 2014

juventus stadio

Siamo giunti alla tredicesima giornata della Serie A per la stagione 2014/15 con Juventus e Roma sempre intente a legittimare le proprie qualità come dimostra la attuale classifica. Dopo le fatche della Champions, le 2 squadre sono pronte a rituffarsi nel campionato dovendo affrontare 2 avversarie piene di motivazioni e desiderose di fornire 2 prestazioni importanti.
Stiamo parlando di Torino ed Inter, che dopo gli impegni dell’Europa League sono pronte a ricaricare subito le batterie per affrontare le regine della nostra Serie A. Il programma spezzatino della giornata prevede domenica 30 novembre alle ore 18:00 il Derby della Mole allo Juventus Stadium ed alle 20.45 allo Stadio olimpico si disputa Roma – Inter 2 partite che certamente terranno impegnate tanti appassionati di calcio. La giornata è comunque ricca di tanti appuntamenti interessanti che andiamo subito a vedere in compagnia delle quote di ciascun incontro:

sabato 29 novembre 2014 ore 18:00
Sassuolo – Verona 2.10 – 3.35 – 3.60
( arbitro Doveri)
ore 20:45
Chievo – Lazio 3.55 – 3.30 – 2.15
( arbitro Banti)

domenica 30 novembre 2014 ore 15:00
Cagliari – Fiorentina 3.25 – 3.35 – 2.25
( arbitro Calvarese )
Cesena – Genoa 3.25 – 3.15 – 2.35
( arbitro Russo )
Empoli – Atalanta 2.20 – 3.25 – 3.45
( arbitro Peruzzo)
Milan – Udinese 1.63 – 3.75 – 6.00
( arbitro Valeri )
Palermo – Parma 2.00 – 3.40 – 3.85
( arbitro Irrati)
ore 18:00
Juventus – Torino 1.35 – 4.75 – 10.00
( arbitro Orsato)
ore 20:45
Roma – Inter1.80 – 3.55 – 4.70
( arbitro Mazzoleni)
lunedì 1 dicembre 2014
ore 21:00
Sampdoria – Napoli 3.35 – 3.25 – 2.25
( arbitro Rocchi )

Il Derby della Mole propone 2 squadre con animi certamente diversi: i bianconeri che vogliono acquisire una mentalità da grande squadra per essere fra le migliori d’Europa ed i granata che stanno cercando di diventare fra le migliori squadre del campionato pur dovendo passare qualche difficoltà. La stacittadina può rappresentare quindi un esame importante per la squadra di Ventura per dimostrare che il Toro è una realtà del nostro campionato riuscendo a fermare una squadra di livello come la Vecchia Signora.
Le ultime prestazioni della Juventus sono certamente esaltanti per i propri tifosi ed attendono certamente anche delle conferme nel Derby, ma il cuore granata è pronto a spingere il Toro a cercare di compiere l’impresa per riappacificarsi con i tifosi ed anche per evitare una classifica troppo pericolosa.

Leggi anche:
Napoli attacca: Acerbi non colpevole? Allora squalificate Juan Jesus

Per le probabili formazioni del Derby Juventus – Torino, Mister Allegri dovrebbe confermare il modulo 4-3-1-2 con Buffon in porta, in difesa Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini ed Evra, Pereyra, Marchisio e Pogba a supporto del più avanzato Vidal a centrocampo con Tevez e Morata per il reparto offensivo, mentre Mister Ventura dovrebbe impostare il Torino con il 3-5-2. Gillet sarà fra i pali, Maksimovic, Glik e Moretti in difesa, Peres, Gazzi, Vives, El Kaddouri e Darmian nella linea di centrocampo con gli ex Amauri e Quagliarella a comporre il reparto di attacco.
Il Toro ci spera, magari proprio con un gol dell’ex, ma in questo momento la Juventus fa davvero paura.

Il posticipo di Roma – Inter vede i giallorossi già a conoscenza del risultato dei rivali bianconeri per la lotta scudetto, ma a parte questo aspetto non sarà certamente una partita qualunque. I nerazzurri sembrano aver digerito la svolta di Mancini in panchina, ottenendo prima il pari nel Derby e poi vincendo sul Dnipro giocando per quasi un tempo 10 contro 11: 2 risutati certamente apprezzati dalla tifoseria ma all’Olimpico l’Inter sarà attesa da un test più difficile rispetto le precedenti uscite. Sono quindi tante le speranze dei supporters nerazzurri, ma la roma non può comunque permettersi distrazioni se vuole credere nello scudetto. Totti e compagni devono superare l’amarezza del pareggio subito ormai a fine partitae la gara con l’Inter può essere la gara giusta per dimostrare tenuta e cattiveria agonistica. Mancini ha tanti anni alle proprie spalle trascorsi nella lazio e proverà sicuramente a preparare al meglio la partita contro i giallorossi soprattutto per dare coraggio e stimoli alla squadra per il proseguimento del campionato.
Le probabili formazioni di Roma – Inter dovrebbero vedere i giallorossi con il classico 4-3-3 e l’impiego fra i pali di De Sanctis, Torosidis, Manolas, Astori e Cole in difesa, Pjanic, De Rossi e Nainggolan a centrocampo ed in attacco Gervinho, Totti e Ljajic. Mancini dovrebbe confermare il modulo 4-3-1-2 optando per handanovic in porta, Nagatomo, Ranocchia, juan Jesus e Dodò in difesa, Guarin, Medel e Kuzmanovic a sostenere l’avanzato Kovacic ed in attacco la coppia composta da Palacio ed Icardi.
Anche se la Roma non sta brillando in questo periodo sul piano del gioco a causa degli impegni ravvicinati e diversi infortuni, la sqaudra di Mister Garciasembra avere maggiori qualità rispetto ai rivali, ma dovrà comunque fare attenzione a non sottovalutare i propri rivali che affronteranno questa trasferta sulle rive del Tevere con la onvinzione di dare una svolta alla stagione.

Leggi anche:
Napoli attacca: Acerbi non colpevole? Allora squalificate Juan Jesus

Il posticipo di lunedì 1° dicembre propone allo Stadio Ferraris la sfida ad alta quota fra Sampdoria e Napoli: con 21 punti i blucerchiati occupano il quarto posto mentre a 22 troviamo il Napoli posizionati al terzo. In palio c’è il posto che vale la possibilità di disputare la prossima Champiuons league anche se ad arrivare ai verdtti finali di maggio c’è certamete tempo. La squadra di Mihajlovic è stata la sorpresa di questo inizio di stagione e nei prossimi 90 minuti potrebbe spodestare dallo scalino del podio una squadra del valore del Napoli, ma che ha concesso troppo alle rivali per tenere il passo di Juve e Roma. Se i partenpoei vogliono credere ancora nello scudetto, dovranno assolutamente vincere, perchè il pari della settimana passata con il Cagliari, ha riportato il distacco con le 2 reginette del Campionato ad una dimensione rilevante. La Samp soprattutto in casa sa farsi rispettare e certamente la squadra attende quersto incontro nella speranza di poter riprendersi il terzo posto occupato fino a qualche giornata fa.

Le qualità del gruppo del Napoli non si discutono, ma la squadra dopo la pausa ha esso nuovamente in mostra certi limiti caratteriali che possono far sperare la squadra del Presidente Ferrero, ma se in giornata giusta la squasdra di benitez può certamente legittimare il terzo posto della attuale classifica. Rimanendo nelle posizioni alte di classifica, troviamo la sfida fra Milan e Udinese: le ultime prestazioni dei rossoneri non sono state troppo confortanti e la squadra di Mister Inzaghi si trova di fronte ad una gara da non sbagliare se non vuole perdere il treno delle migliori. I friulani soon una buona squadra anche se alterna buone prestazioni ad altre meno valide. In genere con le big del campionato sanno esaltarsi e dispongono inoltre di un Di Natale sempre inspirato: il Milan è avvertito, ma sarebbe un occasione persa se i rossoneri ambiscono a puntare ancora alla Champions League.

Cagliari – Fiorentina metterà di fronte 2 squadre in buona condizione di forma ed al Sant’Elia si prospetta una partita giocata a viso aperto fra 2 formazioni che hanno voglia dei 3 punti. La squadra di Zeman ha saputo mettere in difficoltà il Napoli la settimana scorsa mentre la Fiorentina è reduce dalla vittoria di Verona e sul Guingamp in Europa League: divertimento e spettacolo non dovrebbe mancare in questa gara con il risultato certamente da tripla, anche se la qualità dei viola dovrebbero far pendere l’ago della bilancia a proprio favore.
Palermo – Parma potrebbe abbarire una gara abbastanza scontata alla luce delle ultime prestazioni, ma i Ducali al Barbera non hanno nulla da perdere e questo potrebbe risultare pericoloso per la formazione rosanero. I padroni di casa si sono ben districati nella ultima trasferta nel posticipo contro il Genoa: Dybala è in grande forma e potrebbe essere un occasione importante per consolidare la propria classifica.

Leggi anche:
Napoli attacca: Acerbi non colpevole? Allora squalificate Juan Jesus

Chievo – Lazio e Cesena – Genoa si presentano come 2 partite abbastanza simili, con i padroni di casa alla ricerca di punti per la lotta salvezza e con Lazio e Genoa decise a conquistare il successo per restare nei quartieri alti della classifica.
Le ultime 2 partite dei veneti sono state abbastanza convincenti, e la squadra di Maran può avere ritrovato la fiducia, ma battere la Lazio reduce da 2 sconfitte non sarà affatto facile.
Nella sfida del Manuzzi, i romagnoli dovranno temere certamente il grifone ce ha un rendimento estermo migliore che in casa e questo può essere davvero pericoloso per una squadra che ha necessità di punti per la salvezza.

L’anticipo di Sassuolo – Verona sarà un importante test per i padroni di casa per misurare le reali ambizioni. Il successo sul Toro dell’ultima giornata ha permesso di guadagnare punti importanti per la permanenza in Serie A, ed un successo potrebbe aprire scenari ancora più esaltatanti. La squadra di Di Francesco farà però bene a tenere i pedi per terra perchè gli Scaligeri soon una squadra ben organizzata e pronta con Toni e Nico Lopez ad approfittare di eventuali errori dei neroverdi Empoli – Atalanta sarà una sfida calda con punti importanti per la permanenza nel massimo campionato di calcio italiano. I toscani soon reduci da 2 successi consecutivi che hanno permesso halla squadra di Sarri di trovare ossigeno per la classifica, mentre i lombardi nell’ultima uscita hanno saputo impegnare una squadra del valore della roma ma senza raccogliere punti. È una partita affatto scontata da segno 1X2, ma il fattore campo può certamente rivelarsi importante per il verdetto finale. (diggita.it)

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti