Singapore-New York: al via il volo diretto più lungo al mondo

Loading the player...
15 ottobre 2018

Il record del volo commerciale più lungo al mondo torna nelle mani di Singapore Airlines sulla rotta Singapore e New York con un collegamento non-stop. Con il mese di ottobre 2018 hanno infatti preso il via i voli diretti che collegano Singapore all’aeroporto internazionale Newark Liberty. Dopo una prima fase con tre voli a settimana, i collegamenti sono schedulati giornalmente. Durata massima prevista: 18 ore e 45 minuti per coprire 16.700 chilometri ; la via più breve per collegare le due città.

Leggi anche:
Ministro Istruzione israeliano non si dimette, si allontana il voto

“Sì, il volo Singapore-New York è un volo record in termini di durata – conferma Teck Hui Wong, general manager Italia di Singapore Airlines – Su questo volo sarà presente la Premium Economy Class, oltre ai prodotti Business Class su tutti i voli, rendendo in questo modo possibile ai passeggeri il massimo comfort durante tutto il viaggio, in modo da arrivare a Singapore o New York freschi e pronti per affrontare la giornata”. Il volo viene effettuato con il nuovo Airbus A350-900ULR, scelta che fa della compagnia il primo vettore al mondo ad utilizzare questo aeromobile ritenuto all’avanguardia: Singapore Airlines ne ha già ordinati altri 7. L’aereo sarà configurato con un layout a due classi, con 67 posti in Business Class e 94 posti in Premium Economy Class.

Ma il volo Singapore-New York segna per Singapore Airlines anche altre importanti novità. “Nel 2018 abbiamo introdotto nella nostra flotta molti nuovi aeromobili. – prosegue Teck Hui Wong – Da ottobre 2018 oltre ai nostri voli non-stop Ultra-long-range diretti da Singapore a New York, e opereremo voli diretti anche da Singapore a Los Angeles, oltre al volo diretto San Francisco-Singapore. In totale avremo 27 voli senza scalo tra Singapore e gli Stati Uniti”. Anche l’Italia è per Singapore Airlines un mercato importante da confermare e sviluppare.

Leggi anche:
Maltratta due anziani, la polizia arresta badante a Milano

“Siamo molto soddisfatti della nostra performance all’interno del mercato italiano e naturalmente siamo grati ai passeggeri italiani che supportano Singapore Airlines da oltre 40 anni – conferma il general manager di Singapore Airlines – Tra Singapore e Milano operiamo 6 voli settimanali mentre tra Singapore e Roma i voli settimanali sono 4 nella stagione estiva e 3 nella stagione invernale. Ci colleghiamo via Singapore al Sud-est Asiatico, Malesia, Filippine, Indonesia, Vietnam, Myanmar e anche Australia e Nuova Zelanda. Il nostro network offre oltre cento destinazioni ai viaggiatori italiani”.

Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti