Smoking, maglioni e velluto, ecco la moda autunno-inverno

Smoking, maglioni e velluto, ecco la moda autunno-inverno
14 settembre 2017

Ecco la moda dell’autunno/inverno 2017-2018. Nuove tendenze che sono state svelate e proposte durante le scorse sfilate di moda ovvero durante il mese dedicato alle quattro fashion week più importanti: New York, Londra, Milano e Parigi. L’inverno sarà all’insegna dei colori; al bando le nuance pastello (lasciate ai climi più miti) e le palette più tipicamente autunnali come il bianco, il grigio ed il nero. A farla da padrone, un po’ in tutte le collezioni, sono i colori sgargianti: dal rosso fuoco all’arancione o ancora al blu elettrico. I colori riescono a vivacizzare qualunque look. E se siete fedeli al nero – che non passa mai di moda – sentitevi libere di accostarlo a colori grintosi e vivaci.

L’oversize spopola anche nelle tendenze moda inverno 2017/2018. Che sia sui cappotti o sulle maglie, il modello oversize piace molto ed è glam. Come personalizzare un capo oversize? Semplice, con gli accessori: la strategia migliore è utilizzare una bella cintura per ridefinire il punto vita in base ai vostri gusti. I volumi oversize creano un’allure di fascino e si adattano bene a qualsiasi silhouette: donano più volume a chi ha una costituzione esile, ma sono perfette anche per chi ha qualche cm in più da nascondere.

Le passerelle milanesi propongono maglioni super glamour: caldi, colorati e avvolgenti, arricchiti con dettagli di stile che li rendono chic. E se pensate che i maglioni di lana siano da usare solamente per il giorno, sappiate che vi state sbagliando. La tendenza è quella di usarli anche per le uscite serali abbinandoli a gonne e pantaloni. I maglioni di lana visti in passerella sono fantasiosi e creativi ed il mix di colori crea un capo che si trasforma in un vero e proprio passepartout che sta bene con tutto. Già da qualche anno vediamo spopolare cappotti e gilet in pelo.

Leggi anche:
Parlamento siciliano 2.0, l'Aula si dota di Usb e Wi-fi

Le pellicce (meglio se ecologiche) sono di moda anche quest’inverno: non mancano mai sulle passerelle dell’alta moda e sono un vero must per affrontare le fredde giornate invernali. Le pellicce sono un capo molto femminile capace di arricchire qualsiasi outfit, anche il più sportivo. Quindi, usatele senza timore: sarete sempre alla moda.

Lo smoking perde la sua eccezione maschile e diventa un capo “in rosa“: giacche e pantaloni rivisitati in chiave femminile diventano un simbolo del femminismo in passerella. Il tailleur sulle donne è estremamente seducente: si adatta alle situazioni più formali delle donne in carriera senza però trascurare l’innato fascino femminile.

Il velluto è ancora una volta protagonista delle passerelle. Sinonimo da sempre di eleganza e raffinatezza, il velluto per l’inverno 2017/2018 viene rivisitato in chiave casual chic e sportiva. Il velluto regala un’aria regale e chic anche con gli outfit più sportivi. Provare per credere.

Per l’inverno, il mood floreale continua a comparire su romantici abiti che sembrano cuciti per una donna soave e tenue. Che siano micro fiori su nuance delicate o maxi fiori pop iper colorati, sembra che anche per quest’inverno sia davvero impossibile rinunciare ad un abito floreale. Gli abiti floreali regalano un’aria romantica e fiabesca, trasmettendo un’intensa femminilità. Per completare il look, basta arricchire l’abito con una giacca o un cardigan in lana ed il gioco è fatto.

Leggi anche:
Uccide il cognato per un giubbotto. Omicida ricoverato in prognosi riservata

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti