Congelato rimborso bollette a 28 giorni

Congelato rimborso bollette a 28 giorni
13 febbraio 2018

Congelato l’obbligo di rimborso automatico per gli utenti di telefonia fissa relativo alla fatturazione delle compagnie a 28 giorni che sarebbe dovuto partire ad aprile. Cosi’ ha deciso il Tar sui ricorsi presentati da Vodafone e Wind rinviando alla trattazione di merito. Con sentenza ha invece respinto definitivamente l’impugnazione della delibera Agcom che stabiliva il ritorno nella telefonia fissa alla fatturazione su base mensile. Peraltro sul tema e’ intervenuto anche il legislatore col Dl fiscale a sancire lo stop definitivo all’ fatturazione a 28 giorni. Entro fine mese il tribunale si esprimera’ anche sui ricorsi di Telecom e Fastweb. In particolare il tribunale ha accolto il ricorso con cui le societa’ chiedevano, in sede cautelare, di sospendere l’obbligo di rimborso automatico che riguarda le bollette emesse dal 23 giugno scorso, data entro la quale secondo l’Autorita’ gli operatori avrebbero dovuto ritornare alla bollette su 30 giorni. La sospensione vale fino all’udienza di merito fissata per il 31 ottobre prossimo. A prescindere da ogni considerazione sulla questione che per la sua complessita’ necessita della trattazione nel merito, il tribunale, si legge nella decisione, ha stabilito “che sussistono le condizioni per sospendere la delibera impugnata nella parte che ha ad oggetto il pagamento ‘degli importi corrispondenti al corrispettivo per il numero di giorni che, a partire dal 23 giugno 2017, non sono stati fruiti dagli utenti in termini di erogazione del servizio a causa del disallineamento fra ciclo di fatturazione quadrisettimanale e ciclo di fatturazione mensile’.

Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche:
Preti pedofili, oltre 300 sono accusati da bambini. "Pensiamo che le vittime siano migliaia"

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti