Tennis, basket e ciclismo: una giornata di gloria azzurra

Tennis, basket e ciclismo: una giornata di gloria azzurra
9 settembre 2015

Giornata di gloria per i colori azzurri nello sport. Tennis, basket e ciclismo hanno visto brillare gli atleti italiani.

TENNIS – Storica la qualificazione di Flavia Pennetta (foto) alle semifinali del torneo degli Us Open: la brindisina, 26esima testa di serie ha battuto per 4-6, 6-4, 6-2 Petra Kvitova 5 favorita del seeding. E ora la Pennetta aspetta la vincente del match tra Halep Azarenka. Ma sono due le azzurre in semifinale nel torneo americano: Roberta Vinci è attesa dalla sfida contro Serena Williams.

BASKET – Vittoria nell’overtime e qualificazione agli ottavi di finale dell’Europeo per gli azzurri del basket, che hanno battuto i tedeschi in casa loro, a Berlino. Dopo un tempo supplementare, e dopo aver pareggiato a pochi secondi dalla fine dei tempi regolamentari grazie ad un canestro di Danilo Gallinari (25 punti, il migliore), l’Italia è riuscita a superare la Germania per 89-82. Domani alle 14.30 ultimo impegno per gli azzurri di mister Pianigiani contro la Serbia vicecampione del mondo, ancora a punteggio pieno.

CICLISMO – Alla 17esima tappa della Vuelta a Espana 2015, una cronometro individuale di 38,7 chilometri con partenza ed arrivo a Burgos, impresa del sardo Fabio Aru che si è piazzato al decimo posto a 1’53” dal vincitore, l’olandese Tom Dumoulin. E adesso Aru è secondo in classifica generale, a soli 3″ dal neo “maglia rossa” Dumoulin (l’ha strappata a Purito Rodriguez). Domani la 18esima frazione, la Roa-Riaza di 204 chilometri.

Leggi anche:
Coppa Italia: Atalanta-Fiorentina 4-1, orobici in finale
Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti