Thorbjorn Olesen beffa Molinari che chiude secondo

Thorbjorn Olesen beffa Molinari che chiude secondo
Thorbjorn Olesen
3 giugno 2018

Thorbjorn Olesen ha vinto la 75esima edizione dell’Open d’Italia, secondo torneo stagionale delle Rolex Series European Tour disputato al Gardagolf di Soiano del Lago. Il danese, alla quinta affermazione nel circuito europeo, ha chiuso a quota 262 (-22) grazie a un ultimo giro fantastico a 64(-8). Francesco Molinari ha terminato al secondo posto, a quota 263 (-21) dopo un emozionante testa a testa finale.

Fatale il secondo bogey della settimana, arrivato alla 17, nonostante un birdie impossibile all’ultima buca, che ha mandato in delirio le migliaia di persone presenti al Gardagolf. Il torinese ha girato in 65 colpi (-6), miglior score della settimana, con sette birdie di cui quattro nelle ultime cinque buche. Terza piazza per l’inglese Lee Slattery con -20, quarto lo spagnolo Rafa Cabrera Bello (-19). Lorenzo Gagli, chiude alla grande bissando il 66 (-5) di sabato per un totale di 269 (68 69 66 66, -15). Il boato del pubblico alla buca 18 Francesco Molinari non lo dimenticherà facilmente.

“E’ stato fantastico – ha detto il golfista piemontese – ma anche alla 14 e alla 16. Non so se c’è più rammarico per non aver vinto o soddisfazione per il risultato raggiunto, ma io non mi posso rimproverare nulla. Dopo il bogey alla 17 l’ultimo putt era difficile ed è stato bellissimo”. Complimenti di rito all’avversario. “Thorbjorn è stato bravo. Ho cercato di mettergli pressione fino alla fine. Io ci ho provato ma sapevo anche che sarebbe stato difficile vincere per due settimane di fila”. Quanto all’Open “è stata una settimana splendida. Ho visto tanti bambini e significa che il golf anche in Italia sta crescendo”.

Leggi anche:
Valentino Rossi: "Sono ottimista, spero nell'asciutto"
Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti