Torta di patate in padella con prosciutto e mozzarella

11 giugno 2019

Idee per cena facili e veloci senza rinunciare al gusto? La torta di patate, prosciutto e mozzarella in padella è un secondo piatto sfizioso che conquisterà davvero tutti!

Ingredienti

800 gr di patate rosse – 100 gr di prosciutto cotto – 1 mozzarella – 1 cucchiaino di olio extravergine d’oliva – sale qb – pepe qb

Procedimento

Pelate le patate e cuocetele al vapore per 45 minuti, poi schiacciatele in una ciotola con uno schiacciapatate o con una fochetta. Salate, pepate e mescolate. Adesso gocciolate la mozzarella e tagliatela a fette. Versate il cucchiaino d’olio nella padella e ungetela aiutandovi con un foglio di carta assorbente. Versate la metà delle patate e schiacciate bene sul fondo. Formate uno strato di prosciutto cotto, uno di mozzarella e terminate coprendo con le patate rimanenti. Cuocete su fiamma dolce per 15 minuti, poi girate la torta di patate aiutandovi con un coperchio e cuocete per altri 10 minuti. Non vi resta che servire la torta di patate calda con un’insalata verde o un altro contorno a vostra scelta!

Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it

Leggi anche:
Bufera procure, si è dimesso dal Csm il togato Paolo Criscuoli


Commenti