Trionfa Marquez, nona vittoria di fila in Germania: “Stupendo”

Trionfa Marquez, nona vittoria di fila in Germania: “Stupendo”
Marc Marquez
15 luglio 2018

Trionfo di Marc Marquez al Gp di Germania sul tracciato del Sachsenring. Il pilota spagnolo, oltre a vincere per il nono anno di fila il Gp tedesco, ha così eguagliato la sequenza record di vittorie al Sachsenring in top-class, 6, stabilita da Giacomo Agostini sul Sachsenring stradale dal 1967 al 1972.

Secondo un grande Valentino Rossi, poi Vinales, Petrucci, Bautista e Lorenzo. Vittoria, la quinta stagionale, a precedere sul podio un ottimo Rossi e Vinales, e altro allungo nel mondiale andando sul +46 proprio su Valentino. Marc lascia 10 giri di gloria a Lorenzo nei quali controlla le gomme per poi passarlo e prendere il volo. Rossi supera in una progressione costante sia Petrucci, sia Lorenzo e mette nel radar la sagoma di Marquez senza riuscire a impensierirlo. Vinales parte male e poi trova il ritmo. Bene Petrucci, quarto, che ha ceduto un po’ nel finale.

ROSSI “Questo e’ un circuito difficile e siamo riusciti ad arrivare sul podio. Sono felicissimo, bella gara fin dall’inizio e non ho commesso errori. Sono felice ed e’ un bel modo per chiudere questa prima parte di stagione”. Così Valentino Rossi commenta il secondo posto ottenuto sul Sachsenring per il Gp di Germania.

MARQUEZ La nona sinfonia di Marc Marquez sul circuito del Sachsenrig. Nove come le vittorie consecutive ottenuto dallo spagnolo qui in Germania. “E’ stata dura all’inizio perché la patenza non è andata alla grande – afferma lo spagnolo della Honda al termine della gara – Poi ho iniziato a spingere, sapevo che Valentino stava arrivando e non era facile gestire le gomme. Poi sono riuscito a prendere margine, per me questo rimane un circuito stupendo con nove vittorie consecutive”.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti