Un caffè col pitone, a Phnom Penh c’è il Reptile Cafe

7 settembre 2018

Un drink in compagnia di un pitone albino, anche lui attratto dalla bevanda rinfrescante, o forse meglio con uno scorpione o una bella iguana seduta sul tavolo. C’è solo l’imbarazzo della scelta al Reptile Cafe di Phnom Penh, in Cambogia, aperto dal giovane Chea Raty con l’idea di rendere i rettili simpatici e familiari alle tante persone che ne sono terrorizzate.

Leggi anche:
Tensione tra Iran e Israele: Teheran minaccia di attaccare i siti nucleari israeliani

“La mia idea è stata aprire un piccolo locale e mettere insieme questi animali, liberi, così i clienti che vengono a prendere un caffè possono familiarizzarci e vedendoli giorno dopo giorno anche affezionarsi a loro”. “Le donne soprattutto hanno il terrore dei serpenti – spiega – ma se vedono un loro amico che ci gioca provono anche loro ad avvicinarcisi, non mordono, sono teneri, ora vengono tante donne a giocare con i pitoni”.

Leggi anche:
Tensione tra Iran e Israele: Teheran minaccia di attaccare i siti nucleari israeliani

Per il suo Reptile Cafe Chea Raty ha preso spunto da un altro locale molto in voga nella capitale cambogiana, il Chhma Catfe dove i gatti scorrazzano liberi tra tavoli e banconi. Ma avere un felino accanto è tutt’altra cosa che un pitone sul collo.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti