Contorno sfizioso, bastoncini di carote fritte

16 giugno 2019

Note al mondo per le loro proprietà benefiche che fanno di questo prodotto un alimento sano da consumare con regolarità, le carote non si possono utilizzare soltanto per insalate. Con esse, infatti, si possono creare dei piatti davvero ottimi e golosi, che piaceranno ai grandi così come ai bambini. Vediamo, nello specifico, nei pochi passi di questa guida la ricetta per realizzare delle carote fritte squisite.

Ingredienti
500 Gr di Carote – 2 Uova – 50 gr di farina – Sale: Q.B. –  100 ml di olio per friggere

Procedimento

Raschiate bene le carote con un canovaccio umido. Tagliatele a bastoncini lunghi di 6-7 cm, poi divideteli verticalmente in 2 o 4 parti. Mettetele in una terrina larga e bassa e salatele con sale grosso. Rigiratele più volte. Sbattete le uova in un piatto. Nel frattempo mettete l’olio sul fuoco in una padella per fritti. Prendete i bastoncini e passateli nella farina. Poi nelle uova rigirandoli un paio di volte. Adagiate nell’olio bollente, girando da entrambe le parti. Poi passatele su un foglio di carta assorbente e tenetele in caldo.
Se non mangiate uova o volete un piatto ancora più leggero, potete anche omettere l’uovo dalla ricetta e friggerle semplicemente dopo averle infarinate!

Leggi anche:
Venduto all'asta un tartufo bianco da 120.000 euro

Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti