Usa, Taylor Swift si schiera pubblicamente: voto per i democratici

8 ottobre 2018

Per la prima volta Taylor Swift si schiera pubblicamente in politica. La pop star americana è scesa in campo in vista delle elezioni di midterm a novembre e in un lungo post su Instagram, dove ha oltre 112 milioni di follower, ha spiegato che prima d’ora era stata “riluttante” a condividere le sue idee politiche ma adesso ha cambiato idea, e ha annunciato che voterà per il candidato democratico al Senato nel suo stato del Tennessee, scagliandosi contro la repubblicana Marsha Blackburn, che attualmente siede alla Camera.

Leggi anche:
Attacco con coltello in chiesa di Sydney: feriti fedeli e vescovo

Swift ha dichiarato di lottare contro ogni forma di discriminazione e razzismo e a favore dei diritti della comunità LGBT. “Così come ho fatto in passato e come vorrei continuare a fare – ha scritto la cantante 28enne – voterei per una donna, ma non posso sostenere Marsha Blackburn. Le sue prese di posizione nel Congresso mi sconcertano e mi spaventano. Ha votato contro la parità salariale per le donne. Contro la riautorizzazione della legge sulla violenza contro le donne, che tentava di proteggere le donne contro la violenza domestica, lo stalking e lo stupro”. Inoltre, “ritiene che gli esercizi pubblici abbiano il diritto di rifiutare il servizio alle coppie gay. E che gli omosessuali non abbiano il diritto di sposarsi”.

“Questi non sono i miei valori per il Tennessee – ha aggiunto la cantautrice di Bad Blood, che lo scorso anno ha vinto una causa contro un ex dj radiofonico, accusato di averla molestata – voterò per Phil Bredesen al Senato e per Jim Cooper alla Camera”. Inoltre, Swift ha fatto un appello ad andare a votare, rivolto soprattutto ai fan più giovani: “Per favore, informatevi sui candidati nel vostro Stato e votate sulla base di chi rappresenta più da vicino i vostri valori”.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti