Walk of Fame, Hollywood vuole rimozione della stella di Trump

Loading the player...
9 agosto 2018

Stella sì, stella no. Il consiglio cittadino di West Hollywood ha approvato all’unanimità una risoluzione per rimuovere la stella del presidente Donald Trump dalla Hollywood Walk of Fame che era stata gravemente danneggiata da vandali il 25 luglio 2018.

La stella sulla famosa strada lungo Hollywood Boulevard a Los Angeles fu assegnata a Trump nel 2007, all’apice del successo per il programma tv “The Apprentice”; da quando Trump è presidente è stata più volte sfregiata e ora da più parti se ne chiede la rimozione. “Guadagnare una stella sulla Walk of Fame è un onore. Quando uno denigra o attacca le minoranze, gli immigrati, i musulmani, i disabili o le donne, l’onore non esiste più”, ha detto il sindaco John Duran.

Leggi anche:
Badminton, a Milano numeri da record per gli internazionali

Difficile, però, che la stella venga tolta a Trump. Una volta che una stella è aggiunta, è considerata parte del tessuto storico della Walk of Fame spiegano dalla Camera di Commercio, l’unica ad avere l’autorità per rimuovere una stella. Nemmeno la campagna pubblica per la rimozione della stella all’attore Bill Cosby, accusato di diverse violenze sessuali, ha portato a un risultato. Per il momento la stella è stata riparata, ma ancora non è certo se continuerà a brillare.

Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti