Wimbledon, sorteggio benevolo per gli 8 azzurri in tabellone

Wimbledon, sorteggio benevolo per gli 8 azzurri in tabellone
Paolo Lorenzi
29 giugno 2018

Sono otto – record di presenze tricolori – i tennisti azzurri al via nel tabellone principale di Wimbledon, terzo Slam della stagione, che scatta lunedì 2 luglio sui campi in erba dell’All England Lawn Tennis Club. Il sorteggio non è stato particolarmente “cattivo” con i giocatori italiani, visto che l`unico ad essere stato abbinato a una testa di serie subito al primo turno è Matteo Berrettini.

Il 22enne romano, numero 80 del ranking mondiale, per la sua prima volta sui prati londinesi dovrà vedersela con lo statunitense Jack Sock, numero 15 Atp e 18esima testa di serie. Fabio Fognini, numero 16 della classifica mondiale e 19esima testa di serie, esordirà contro il giapponese Taro Daniel, numero 87 Atp. Marco Cecchinato, numero 31 Atp e 29 del seeding, dovrà vedersela con l`australiano Alex De Minaur, numero 77 della classifica mondiale. Avversario australiano anche per Andreas Seppi. Il 34enne di Caldaro, attualmente numero 43 Atp, debutterà contro John Patrick Smith, numero 211 Atp.

Ha invece l`occasione per prendersi una rivincita personale Paolo Lorenzi, numero 86 del ranking Atp sorteggiato contro il serbo Laslo Djere, numero 101 della classifica mondiale, che lo ha stoppato in questa stagione nei quarti del torneo di Istanbul.
Per quanto riguarda i due italiani promossi dalle qualificazioni, Thomas Fabbiano, ha pescato l`indiano Yuki Bhambri, numero 85 del ranking; Stefano Travaglia, numero 138 del ranking mondiale affronterà l`australiano John Millman, numero 62 Atp. Lorenzo Sonego, numero 122 Atp, ripescato come lucky loser, troverà dall`altra parte della rete lo statunitense Taylor Fritz, numero 68 del ranking mondiale.

Leggi anche:
Icardi settimana clou, Sanchez-Inter a un passo
Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti