Wta Cincinnati, Camila Giorgi ripescata per forfait Venus Williams

Wta Cincinnati, Camila Giorgi ripescata per forfait Venus Williams
Camila Giorgi
13 agosto 2018

Camila Giorgi è stata ripescata come lucky loser nel tabellone principale del “Western & Southern Open”, torneo Wta Premier 5 in corso sui campi in cemento di Cincinnati, in Ohio.

La 26enne marchigiana, numero 40 Wta, debutterà domani contro la lettone Anastasija Sevastova, numero 18 del ranking mondiale, già sconfitta proprio al primo turno del Major londinese un mese fa. Giorgi era stata battuta al turno decisivo delle qualificazioni per 3-6, 6-3, 7-5, dopo quasi due ore di lotta, dalla 20enne la slovacca Viktoria Kuzmova, numero 57 del ranking mondiale, ma il forfait di Venus Williams (problema al ginocchio) le ha spalancato le porte del main draw. Ha annunciato forfait, senza spiegarne i motivi, anche Maria Sharapova, attualmente numero 21 del mondo.

Leggi anche:
Tappa Giro d'Italia 2020 partirà da base delle Frecce Tricolori

Intanto, dopo la vittoria di ieri a Toronto nella “Rogers Cup” contro il greco Stefanos Tsitsipas (6-2, 7-6 il punteggio in favore dello spagnolo), Rafael Nadal ha annunciato il forfait al “Western & Southern Open”, settimo dei nove tornei Atp Masters 1000 in calendario in programma questa settimana sui campi in cemento di Cincinnati, in Ohio. La scelta di Nadal è dettata dalla volontà di arrivare al top all’appuntamento con gli Us Open, quarta ed ultima prova stagionale dello Slam.

Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti