5 abilità che puoi imparare online, dai tutorial di cucina alle guide alle slot

5 abilità che puoi imparare online, dai tutorial di cucina alle guide alle slot
5 agosto 2019

Internet non serve solo a guardare foto e video di gatti o a farsi i fatti degli altri attraverso i social network, è infatti una fonte inesauribile di conoscenza e i siti che offrono contenuti e tutorial di ogni tipo sono innumerevoli. Grazie a piattaforme educative che pubblicano corsi e a persone disposte a condividere le proprie conoscenze con altri, non c’è quasi più nulla che tu non possa imparare utilizzando un PC (o anche un semplice smartphone) e una connessione a internet. Scopriamo insieme 5 capacità che puoi sviluppare grazie a tutorial online.

Programmare
Una delle abilità che la maggior parte delle persone alla ricerca di corsi e tutorial online vuole acquisire è quella della programmazione, una competenza moderna molto ricercata e che permette di trovare facilmente lavori ben retribuiti. Esistono molti corsi in pagine web come Codecademy dove poter imparare passo dopo passo le basi dell’arte di programmare.

Imparare un’altra lingua
Cimentarsi nell’apprendimento di una nuova lingua è qualcosa che tutti dovrebbero fare almeno una volta nella vita e grazie ad internet e alle nuove tecnologie esistono infiniti metodi divertenti per farlo. Forse conosci già l’app Duolingo che permette di memorizzare vocaboli e insegna a formare frasi come se fosse un vero e proprio gioco. Dato che è disponibile in formato app puoi dedicare i momenti più noiosi della giornata, come un tragitto sui mezzi di trasporto ad esempio, per imparare una lingua nuova o migliorarne una che già mastichi.

Leggi anche:
Il futuro dei motori al CES 2020: le novità principali

Tentare la fortuna grazie a guide alle slot machine
Se sei un appassionato di giochi online devi sapere che esistono tutorial online che possono considerarsi delle vere e proprie guide alle slot machine. Vale la pena dedicare del tempo a formarsi un po’ prima di cominciare a giocare per poter trarre il massimo profitto da ogni partita e non affidarsi ciecamente alla semplice fortuna. Grazie ad internet oggigiorno è possibile giocare online comodamente da casa, senza la necessità di recarsi a un casino.

Disegnare e illustrare
Da bambino adoravi disegnare e colorare album di figure, era il tuo passatempo preferito ma poi crescendo lo hai lasciato da parte. Grazie a internet puoi riprendere questo hobby e diventare un esperto seguendo corsi su piattaforme come Khan Academy che, tra i molti tutorial che mette a disposizione, ne ha anche alcuni dedicati proprio al disegno e all’illustrazione.

Cucinare
Non importa se non sei capace nemmeno di friggere un uovo, internet offre tutte le possibilità che puoi immaginare affinché tu possa mangiare in modo sano e cucinando piatti saporiti. Esistono guide per tutti i livelli e per ogni tipo di alimentazione. Un sito su cui troverai un’infinità di ricette descritte passo a passo e a volte con video esplicativi è Giallozafferano.it

Come hai visto esistono web ricche di materiale per formarti in qualsiasi cosa tu voglia, con l’inizio delle vacanze è probabile che tu abbia più tempo libero a tua disposizione e questo potrebbe essere il momento migliore per riprendere un hobby dimenticato o ripassare qualcosa che ti appassiona ma è stato lasciato da parte durante tutto l’anno. Ci auguriamo che questo articolo ti possa servire per motivarti a dedicare del tempo a una passione!

Leggi anche:
Il futuro dei motori al CES 2020: le novità principali
Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti