Conference League, Fiorentina vince in trasferta contro il Celje
La Fiorentina ha dimostrato il suo valore con una vittoria di 2-1 in trasferta contro lo Celje, nell’andata dei quarti di finale della Conference League. La partita, che si è rivelata non semplice, ha visto gli uomini di Vincenzo Italiano affrontare una squadra ostica, ma alla fine hanno portato a casa un risultato positivo.
Il primo tempo è stato caratterizzato da un grande equilibrio, con entrambe le squadre che si sono studiate attentamente. Tuttavia, al 27′, la Fiorentina ha trovato il vantaggio grazie a Ranieri, che ha sfruttato un errore del portiere Ricardo Silva per siglare il 1-0.
La reazione dello Celje
Nella ripresa, lo Celje ha reagito con determinazione, cercando di raddrizzare la situazione. La Fiorentina, però, ha ottenuto un calcio di rigore, trasformato da Mandragora, portando il punteggio sul 2-0. Nonostante la difficoltà, lo Celje non si è arreso e ha accorciato le distanze con un rigore di Chaubet, rendendo il finale di partita incerto.
Negli ultimi minuti, la Fiorentina ha rischiato di subire il pareggio, ma De Gea ha compiuto due parate decisive su Vuklisevic ed Edmilson, mantenendo il punteggio a favore dei viola.
Prossimo appuntamento
Il ritorno si giocherà a Firenze il 17 aprile, dove la Fiorentina cercherà di chiudere il discorso qualificazione e approdare alle semifinali della competizione. La prestazione in trasferta ha certamente dato morale e fiducia alla squadra, pronta a conquistare un altro risultato positivo davanti ai propri tifosi.
