Cultura e Spettacolo

Album in uscita: Pixies, Charli XCX e Fred De Palma

Sara’ una settimana ricca di uscite per il mondo musicale, tutte concentrate nella giornata di domani. Un sacco di attese uscite renderanno felici i fan di tutto il mondo: da Charli XCX a Chelsea Wolfe fino ai Belle and Sebastian, ce n’e’ per tutti i gusti. Ci sara’ anche il ritorno di grandi nomi come i Pixies o i Korn, mentre buona parte del pubblico italiano accogliera’ con favore il nuovo disco di Fred De Palma.

BELLE AND SEBASTIAN – Il gruppo pop-rock scozzese tornera’ con il nuovo album “Days of the Bagnold Summer”. Progetto nato nel 2012 come un graphic novel di Joff Winterhart, “Days of the Bagnold Summer” e’ poi diventato il film che uscira’ nel 2020 con il debutto alla regia di Simon Bird (“The Inbetweeners”, “Friday Night Dinner”) e ora e’ la colonna sonora originale creata dai Belle and Sebastian. Il nuovo disco contiene undici brani inediti della band britannica piu’ una versione ri-registrata dei loro classici “Get Me Away From Here I’m Dying” e di “I Know Where The Summer Goes”. “Charli”, il nuovo album della cantante inglese, debuttera’ domani. Quindici tracce, la solita freschezza e un sacco di collaborazioni: nel disco ci sono Troye Sivan, Lizzo, Christine and the Queens, Sky Ferreira, Kim Petras, Haim, Cupcakke, Brooke Candy, Pabllo Vittar, Big Freedia, Tommy Cash, Clairo e Yaeji. La popstar ha gia’ rilasciato numerosi singoli per anticipare l’album, molto atteso dai fan.

CHELSEA WOLFE – La cantante statunitense, nota per il suo “stile particolare di drone-metal-art-folk”, caratterizzato da suoni sperimentali di chitarra e paesaggi sonori surreali, torna con un nuovo disco, “Birth Of Violence “. L’uscita del disco e’ stata anticipata dal brano “The Mother Road”.

KORN – Il gruppo musicale nu metal statunitense ritorna dopo tre anni con un nuovo disco. “The Nothing” e’ stato anticipato da due brani, “You’ll Never Find Me” e “Cold”. Tra i piu’ acclamati del loro genere, i Korn vantano milioni di fan in tutto il mondo e il loro nuovo album e’ atteso non solo dagli appassionati del metal ma dall’intero mondo musicale.

THE LUMINEERS – “III”, come suggerisce il nome, e’ il terzo album in studio dei Lumineers, band statunitense al vertice delle classifiche negli ultimi anni. Annunciato a inizio aprile, l’album e’ stato accompagnato dall’uscita di “Gloria” e da “It Wasn’t Easy To Be Happy For You”. Numerosi brani del disco sono stati anticipati dal gruppo americano sul palco del Glastonbury Festival nel Regno Unito.

PIXIES – I Pixies tornano con “Beneath the Eyrie”. Il nuovo disco e’ stato annunciato a inizio anno, sara’ pubblicato in collaborazione con la loro nuova etichetta Infectious/BMG e sara’ prodotto sempre da Tom Dalgety. Considerata una delle band americane piu’ importanti e influenti del rock alternativo della fine degli anni ottanta, i Pixies sono unanimemente riconosciuti tra i precursori di un particolare stile musicale che combina elementi di garage rock, noise, surf e power pop. Il primo singolo estratto dalla nuova uscita, dal titolo “On Graveyard Hill”, e’ stato pubblicato a giugno, attirando i riflettori su una delle band storiche del panorama musicale.

FRED DE PALMA – Dopo il successo della hit estiva “Una volta ancora”, il rapper italiano pubblichera’ il suo quinto album da solista, dal titolo “Uebe”. La parola “Uebe” rientra in una terminologia creata da Fred de Palma che sostituisce “baby”. Come ha dichiarato il rapper, “Suona bene, non c’e’ un motivo preciso”.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it
Condividi
Pubblicato da