Amadeus saluta la Rai: Un addio carico di gratitudine e nuove sfide all’orizzonte

Amadeus saluta la Rai: Un addio carico di gratitudine e nuove sfide all’orizzonte
Amadeus
15 aprile 2024

Amadeus, figura iconica del mondo televisivo italiano, ha annunciato il suo addio alla Rai, per approdare alla Nove, attraverso un toccante messaggio sui social media. Dopo anni di servizio dedicato al colosso radiotelevisivo nazionale, il celebre presentatore ha espresso profonda gratitudine e ha sottolineato la sua volontà di affrontare nuove sfide professionali e personali.

“Lavorare in Rai per tanti anni è stato per me motivo di orgoglio, di responsabilità ed immenso piacere. Al servizio pubblico va il mio più sentito ringraziamento”, ha dichiarato Amadeus, riconoscendo il privilegio e l’onore di aver contribuito al panorama mediatico italiano attraverso la sua lunga e illustre carriera. Nel suo messaggio, Amadeus ha voluto ringraziare i dirigenti Rai che hanno riposto fiducia in lui, garantendogli autonomia e serenità nel suo lavoro. Ha inoltre chiarito che la sua decisione di lasciare la Rai non è stata facile, nonostante gli sforzi significativi compiuti dall’azienda per trattenerlo. Ha ribadito che la sua scelta non è stata influenzata da richieste personali o favoritismi, respingendo le voci circolate sulla stampa.

 

“Non è nel mio stile”, ha affermato con fermezza, evidenziando il suo rispetto per l’etica professionale e la trasparenza. Amadeus ha dedicato un pensiero speciale alle maestranze Rai, riconoscendo il loro impegno e spirito che rappresentano al meglio l’essenza dell’azienda. Ha espresso gratitudine ai suoi colleghi e agli artisti che hanno creduto in lui e si sono lasciati coinvolgere nelle sue idee, contribuendo alla realizzazione di programmi che resteranno nel cuore del pubblico. “I programmi che ho avuto la possibilità e la gioia di realizzare (Sanremo compreso) appartengono al pubblico, ma rappresentano per me un pezzo di cuore e di vita”, ha condiviso Amadeus, evidenziando l’importanza emotiva dei progetti a cui ha dedicato il suo impegno e la sua passione.

Leggi anche:
Pierfrancesco Favino nella giuria del 77esimo Festival di Cannes

Concludendo il suo messaggio, Amadeus ha espresso la sua determinazione nel guardare avanti verso nuove sfide professionali e personali, prontamente invitando il suo pubblico a seguirlo in questo nuovo capitolo della sua vita. “Ora è tempo di nuove sfide professionali e personali. È tempo di nuovi sogni. Grazie a tutti. Ci vediamo in tv”, ha concluso, lasciando aperta la porta a nuove avventure e confermando il suo legame indissolubile con il mondo dello spettacolo televisivo.

 

La dichiarazione della Rai

 

“Dopo la dichiarazione con la quale Amadeus ha pubblicamente annunciato l`interruzione della sua collaborazione con la Rai, gli rivolgiamo un sincero saluto e concordiamo sulle parole che ha voluto riservare all`Azienda, alla sua dirigenza e, soprattutto, ai lavoratori del Servizio Pubblico, ringraziandolo per i percorsi condivisi, tra grandissimi successi, in questi anni”. Lo dichiarano l`Amministratore Delegato Rai Roberto Sergio e il Direttore Generale Giampaolo Rossi, commentando il video con cui Amadeus ha ufficializzato la scelta di lasciare la Rai.

“Lo ringraziamo anche – aggiungono Sergio e Rossi – per aver dato atto alla Rai di tutti gli sforzi compiuti per farlo continuare a essere della squadra Rai e ci sentiamo in dovere di concordare con lui nello stigmatizzare le molte, incredibili, fake news circolate nei giorni scorsi che hanno cercato di minare il rapporto di Amadeus con il Servizio Pubblico da sempre contraddistinto da correttezza e professionalità”.

Leggi anche:
Gerard Depardieu: accuse di violenza sessuale e ombre sul cinema francese

 

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti