Pronto per primo Gp. Parlano Arrivabene, Vettel e Hamilton

Pronto per primo Gp. Parlano Arrivabene, Vettel e Hamilton
24 marzo 2017

Testa bassa e pedalare per Maurizio Arrivabene, Team principal della Ferrari al termine della prima giornata di prove sul circuito di Melbourne, alla vigilia del primo Gp della stagione: “Soddisfatto? Lo si è solo quando si vince – dice a Sky – La squadra lavora molto. E’ focalizzata su quello che si fa, ed è ciò che stiamo facendo anche qui a Melbourne”. “Il venerdì – prosegue – di solito si lavora sul bilanciamento ed è ciò che abbiamo fatto. Sabato si continuerà sullo sviluppo della macchina e poi in qualifica e in gara vedremo dove siamo. Nella F1 di oggi non c’è nulla che ti può stupire, soprattutto il venerdì”. Infine una battuta sul contratto di Vettel: “Il contratto di Vettel? Parlare ora di contratti è solo una distrazione. Vorrei vedere Sebastian felice durante la stagione perché significherebbe che la nostra macchina è veloce”.

VETTEL “Soddisfatto? Onestamente non mi soffermo soltanto sul tempo. Nel complesso non sono molto contento del bilanciamento della macchina perché non è quello che voglio ancora, non è male ma si può fare meglio”. Così Sebastian Vettel a Sky al termine della prima giornata di libere del Mondiale di F1 sul circuito di Melbourne, in Australia. “Posso fare quindi molto meglio. Non ho visto molto quello che hanno fatto gli altri, ma siamo sempre stati realisti. Vediamo come andremo domani quando tutti mostreranno il vero potenziale. Ma il team lavora bene, molto si può migliorare. E’ stata una giornata mista, questa mattina non è andata benissimo perché ho avuto un piccolo problema che mi ha tenuto fuori dalla sessione però il team sta lavorando bene, ci sono molte cose su cui possiamo migliorare, il bilanciamento come ho detto non è ancora molto buono ma possiamo lavorarci questa sera”.

Leggi anche:
Giro d'Italia, Narvaez vince la prima tappa a Torino

HAMILTON “Mi sento alla grande, sono davvero molto contento, chi vuole vincere dovrà lottare con noi”. Parola di Lewis Hamilton che ha chiuso in testa la prima giornata di libere del Gp di Australia di F1 disputato sul circuito di Melbourne. “Sono felice e fiero di tutto quello che è stato fatto per preparare la macchina per questo weekend – dice a Sky – e quando vai in pista e senti una macchina forte che va come dovrebbe andare, è una emozione forte, travolgente, una grandissima emozione ed è bello vedere che siamo ancora lì”. La voglia di vincere è rimasta intatta: “nella mia storia ho sempre dimostrato che ho sempre corso per raggiungere i miei obbiettivi e continuerò a farlo. Tutto è stato perfetto al 99 per cento. Dopo aver lottato con alcuni problemi a Barcellona, non sapevamo se qui sarebbe stato lo stesso. La cosa veramente incoraggiante è che siamo arrivati in pista solo una settimana più tardi e la macchina è esattamente dove dovrebbe essere”. Sulla Ferrari conclude: “Sapevamo che nella prima sessione di prove non sarebbe stata al suo massimo, nella seconda, improvvisamente, è stata veloce. Vedremo domani a che punto è davvero”. Piuttosto sensibile il distacco dal compagno di squadra Valterri Bottas: “Non è mai semplice cercare di essere il più veloce, ma è sempre l’obbiettivo. Sono ancora le prove libere e vedremo sabato – ha detto il finlandese – Abbiamo fatto una buona impressione, ma anche la Ferrari, che credo sia piuttosto vicina. Non so quanto possano andare più veloci rispetto ad oggi, lo scopriremo in qualifica, ma la Ferrari sembra molto vicina”

Leggi anche:
Una drag queen porterà la fiamma olimpica di Parigi 2024
Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti