Auto elettriche e transizione ecologica: il futuro del noleggio

Auto elettriche e transizione ecologica: il futuro del noleggio
24 giugno 2022

Negli ultimi anni si parla sempre di più di transizione ecologica con particolare riferimento al consumo sostenibile e in particolare alla mobilità. Le aziende produttrici di automobili si stanno adeguando ai tempi e stanno producendo veicoli sempre meno inquinanti, elettrici o ibridi, che possano andare a sostituire quelli ormai obsoleti che immettono pesantissime quantità di Co2 nell’atmosfera e che rappresentano un danno per l’ambiente di proporzioni incalcolabili.

Le persone, dal canto loro, stanno iniziando a comprendere come questo tipo di veicoli possano essere davvero l’unica soluzione per attuare quello che è un modo di vivere responsabile e attento all’ambiente per dare finalmente una speranza e un futuro concreto al Pianeta e alla future generazioni.

Ma negli ultimi anni, molte persone si stanno orientando verso una forma differente di mobilità, alternativa al possesso: il noleggio. Questo segmento del mercato dell’automotive è riuscito ad andare oltre quello che era il suo scopo iniziale, ovvero quello di fornire alle aziende un parco auto sempre nuovo e rinnovabile, ed è arrivato a conquistare anche quella fetta di mercato che riguarda i privati i quali, in considerazione degli innumerevoli vantaggi di questa formula, scelgono sempre più spesso il noleggio, sia per quanto riguarda le automobili che i veicoli a 2 ruote o quelli commerciali.

Ma a spingere maggiormente i privati verso questo particolare segmento del mercato, è la possibilità di avere il noleggio di auto elettriche a lungo termine, come quello proposto da Rent4you, agenzia leader nel renting, che opera da anni nel settore della mobilità e che con l’avvento dell’elettrico ha messo a disposizione dei suoi clienti i migliori veicoli sul mercato, dando anche la possibilità di usufruire degli incentivi statali, con una significativa riduzione del canone mensile.

Naturalmente, anche per quanto riguarda il noleggio a lungo termine di auto elettriche, la formula rimane la medesima: un’unica rata che comprende il costo del veicolo, in aggiunta a tutte quelle spese accessorie fondamentali che devono essere comunque mese in conto quando si sceglie di cambiare auto. Parliamo, naturalmente, dell’assicurazione Rca, del bollo e delle altre tasse amministrative, della manutenzione ordinaria, come ad esempio il tagliando, e di quella straordinaria, oltre al cambio delle gomme stagionale e all’assistenza in caso di sinistri, oltre al soccorso stradale, con un call center dedicato ai clienti Rent4you, attivo 24 ore su 24.

Per chi vuole contribuire ad un futuro sostenibile, il noleggio a lungo termine in elettrico può rappresentare la scelta vincente!

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti