Barbara D’Urso a nudo: “Solo lui dalla mia parte” I Altro che sassolini, dalla scarpa si toglie un macigno I Dopo anni, ecco la verità sulla sua privacy
Barbara D'Urso (Mediaset) IlFogliettone
La presentatrice si sfoga e parla della sua assenza ormai prolungata dal mondo della tv. Che cosa sta succedendo e che ha detto.
Barbara D’Urso ha costruito una carriera televisiva di grande successo, diventando uno dei volti più noti e riconoscibili di Canale 5. Dagli esordi come attrice, è passata con disinvoltura alla conduzione, affermandosi nel daytime e in prima serata.
Tra i suoi programmi più iconici figurano “Pomeriggio Cinque”, “Domenica Live” e “Live – Non è la D’Urso”, format che hanno dominato gli ascolti per anni, rendendola regina del cosiddetto “infotainment” e della cronaca popolare.
La sua presenza scenica e il suo stile unico l’hanno resa protagonista indiscussa della televisione commerciale. Ha spesso concluso le sue trasmissioni con la frase ormai celebre: “Col cuore!”, accompagnata dal gesto della mano sul petto.
Altre espressioni nate nelle sue trasmissioni sono diventate virali, come “Non ce n’è Coviddi”, pronunciata durante il periodo della pandemia da un’intervistata sulla spiaggia di Mondello a Palermo, o l’iconica “Comare Cozzolino di Laurenzana”, un modo per rivolgersi al suo pubblico popolare.
L’addio a Mediaset
L’addio di Barbara D’Urso a Mediaset è avvenuto ufficialmente il 31 dicembre 2023, alla scadenza naturale del suo contratto, dopo la rimozione da “Pomeriggio Cinque” nell’estate dello stesso anno. La conduttrice ha espresso grande dolore e rabbia per le modalità della separazione, affermando di non aver “concordato niente” e di non aver potuto salutare il suo pubblico dopo anni di presenza costante sugli schermi.
Dopo un periodo di silenzio, si sono intensificate le voci su un suo possibile ritorno in televisione, con la Rai come destinazione più accreditata. Le recenti indiscrezioni, e alcune dichiarazioni della stessa D’Urso, hanno confermato contatti. Nonostante qualche smentita iniziale e la non inclusione nei primi palinsesti ufficiali, il suo ritorno sulla tv di Stato sembra sempre più vicino.

D’Urso si toglie qualche sassolino
Barbara D’Urso, in un’intervista al Corriere della Sera, ha rivelato un senso di isolamento dopo due anni di silenzio televisivo. Ha affermato che solo Gerry Scotti si è esposto pubblicamente per lei, dichiarando che le mancava come telespettatore. In privato, ha ricevuto vicinanza da Simona Ventura e Giovanni Terzi, ma “il resto dei colleghi è sparito”.
La conduttrice ha deciso di mantenere un profilo basso, scegliendo di aspettare in silenzio, convinta che “La pazienza è la virtù dei forti”. D’Urso ha descritto il momento del suo allontanamento da Mediaset come un vero “tir” professionale. Nonostante il dolore per la brusca interruzione del rapporto, ha affermato che il pubblico fedele le è rimasto accanto, convinta che il suo “non esserci è stato più forte della presenza”.
