ILFOGLIETTONE.ITILFOGLIETTONE.ITILFOGLIETTONE.IT
Font ResizerAa
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cronaca
  • Salute e Benessere
  • Scienza e Tecnologia
  • Cultura e Spettacolo
  • Sport
  • Rubriche
    • Ricette
    • Pensieri&Parole
    • L’editoriale
  • Multimedia
    • FOTOGALLERY
    • VIDEO NOTIZIE
Reading: Berlusconi: aumento pensioni invalidità a 1.000 euro
Font ResizerAa
ILFOGLIETTONE.ITILFOGLIETTONE.IT
  • My Saves
  • My Interests
  • My Feed
  • History
  • Politics
  • Health
Search
  • Pages
    • Home
    • Blog Index
    • Contact Us
    • Search Page
    • 404 Page
  • Personalized
    • My Feed
    • My Saves
    • My Interests
    • History
  • Categories
    • Politics
    • Health
Have an existing account? Sign In
Follow US
LINEA1PoliticaVideo

Berlusconi: aumento pensioni invalidità a 1.000 euro

Last updated: 15 Settembre 2022 16:13
Redazione
Share
Silvio Berlusconi
SHARE

“Uno dei temi sui quali più insisto in questa campagna elettorale è l’aumento delle pensioni d’invalidità, come di quelle per gli anziani, ad almeno 1000 euro mensili per 13 mensilità, una cifra anche troppo esigua, soprattutto nelle grandi città del Nord, pensando ai costi che voi vi dovete accollare. Vedremo se potremo aumentarle”. Questo uno dei passaggi della “pillola” del giorno che il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, diffonde sui social, oggi dedicata “a coloro tra noi che sono disabili e che costituiscono quasi il 5% degli italiani”.

Berlusconi indica come “indispensabile” la rimozione delle barriere architettoniche. “Voi dovete essere messi in grado, per quanto possibile, di svolgere una vita autonoma, anche dal punto di vista lavorativo, o comunque nel vostro contesto familiare, anche con l’incentivazione dello smart working. Ma non basta. Dobbiamo aiutare anche i genitori di un figlio disabile che vivono nell’incubo di quello che accadrà dopo la loro morte quando non saranno più in grado di prendersene cura. Per questo, una buona legge sul ‘dopo di noi’ è un’esigenza sentita dalle famiglie alla quale ci impegniamo a dare una precisa risposta”.

https://www.ilfogliettone.it/wp-content/uploads/2022/09/Disabili-Berlusconi-aumento-pensioni-invalidita-a-1-000-euro_20220915_video_12241033.mp4

Tutti temi, afferma Berlusconi, che afferma rivolgendosi ai disabili “non dovrebbero essere temi da campagna elettorale, me ne rendo conto” ma che dal prossimo governo saranno tutti tenuti “in assoluta considerazione ed io mi impegno a far sì che il governo dia luogo a tutti i provvedimenti vi riguardano. E allora devo chiedervi di andare a votare il prossimo 25 settembre e di votare per noi, per me, per Forza Italia, che vi saremo sempre vicini”.

TAGGED:elezioni politichepensioniSilvio Berlusconi
Share This Article
Email Copy Link Print
Previous Article Elezioni, Agcom: fino a sabato per ripristinare parità trattamento
Next Article Calciomercato: Salernitana, Piatek ritorna in Italia

IL FOGLIETTONE

Il Fogliettone è un giornale online indipendente che racconta la realtà attraverso le notizie che contano. Politica, economia, cronaca, cultura e spettacolo sono i principali ambiti di un’informazione costruita con attenzione alle fonti, ai fatti e alle loro conseguenze. L’obiettivo è andare oltre il rumore della quotidianità per arrivare al cuore della notizia, offrendo al lettore elementi chiari per comprendere ciò che accade. Un’informazione diretta, essenziale e senza condizionamenti, che mette al centro il fatto e il diritto dei lettori a essere informati.
0Like
0Follow
0Follow
0Follow
MediumFollow
QuoraFollow
Pubblicità
Ad image

Articoli correlati

ALTRE NEWSPolitica

Siccità, giovedì Galletti alla Conferenza delle Regioni

By
Redazione
Cultura e SpettacoloVideo

Torna l’ispettore Coliandro, e deve vedersela con Iva Zanicchi

By
Redazione
Magazine//Scienza e TecnologiaVideo

Arrivato l’overshoot day: esaurite le risorse annuali della Terra

By
Redazione
NOTIZIE 1Politica

Parte risiko nomine su governance. Francia e Germania pronti a dettare la linea

By
Redazione
ILFOGLIETTONE.IT
Facebook Twitter Instagram Linkedin

Direttore responsabile:
Gaetano  Mineo

Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Palermo n. 22/2013
redazione@ilfogliettone.it

Editore:
Società Editoriale IL FOGLIETTONE S.R.L.S

Iscrizione registro REA di Palermo n.308873
Iscrizione registro comunicazione n.24002
societaeditoriale@ilfogliettone.it

Questo sito è associato alla
badge_FED
 
 
 
 

 

  • Redazione
  • Scrivi al giornale
  • Pubblicità
  • Condizioni generali
  • Privacy
  • Cookies Policy
Reading: Berlusconi: aumento pensioni invalidità a 1.000 euro

Copyright © 2026 Il Fogliettone S.R.L.S