Buchanan: “Sono entusiasta di quello che mi aspetta”

Buchanan: “Sono entusiasta di quello che mi aspetta”
Tajon Buchanan
5 gennaio 2024

Tajon Buchanan è ufficialmente un giocatore dell’Inter e con tutta probabilità sabato 13 esordirà in occasione della trasferta all’U-Power Stadium contro il Monza. L’esterno – primo giocatore canadese nella storia del club nerazzurro – dopo la firma del contratto fino al 2028 a 1,5 circa milioni di euro a stagione, è stato ad Appiano Gentile per conoscere i nuovi compagni e per visitare le strutture del centro sportivo.

“Penso che in questo momento della mia carriera questa sia la decisione più corretta e adatta a me. Seguo l’Inter da molto tempo: è una squadra nella quale mi vedo, sono davvero entusiasta di quello che mi aspetta”, le sue prima parole da giocatore nerazzurro, rilasciate a InterTV. Buchanan arriva dal Bruges a titolo definitivo per sette milioni più bonus: operazione da 10 milioni. Indosserà la maglia numero 17 che aveva nel Bruges.

“Voglio vivere questa avventura giorno dopo giorno, lavorando duramente – ha detto ancora l’esterno canadese, come riporta Inter.it – Voglio adattarmi il più velocemente possibile, apprendendo più cose possibili dall’allenatore, dal suo staff e dai compagni di squadra che sono qui da più tempo. Ho tanta voglia di imparare e di aiutare la squadra. Posso giocare in diverse posizioni, ma il mio obiettivo è quello di imparare più cose possibili, mettermi a disposizione della squadra e adattarmi allo stile di gioco”.

E ancora: “Sono davvero orgoglioso di essere il primo canadese a giocare nel campionato italiano: è un grande traguardo che mi rende molto fiero. So cosa mi aspetta, per questo devo imparare dallo staff e dai compagni per essere pronto”. Infine un messaggio ai tifosi: “Guardando le partite in TV ho capito che qui il tifo è incredibile, con tifosi eccezionali che riempiono lo stadio per ogni partita. Non vedo l’ora di mostrare loro cosa posso fare, per aiutare il più possibile la squadra”.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti