Calciomercato: niente Juve per Mascherano, Napoli piomba su Pjaca. E non solo

Calciomercato: niente Juve per Mascherano, Napoli piomba su Pjaca. E non solo
5 luglio 2016

sarriMascherano “rimane al 100%”. Ariedo Braida, consulente di mercato del Barcellona, toglie qualsiasi dubbio sul futuro del Jefecito, accostato alla Juventus e dato in rotta coi blaugrana. L’incontro negli States fra l’argentino e il ds Robert avrebbe prodotto una fumata bianca e presto ci potrebbe essere l’annuncio del rinnovo con tanto di adeguamento salariale. I bianconeri, intanto, cedono Padoin al Cagliari: contratto triennale per il centrocampista e 600 mila euro che finiscono nelle casse di corso Galileo Ferraris. Scatenato il Napoli. I partenopei lavorano per portare Pereyra alla corte di Sarri (foto) ma il vero colpo potrebbe essere Marko Pjaca: Giuntoli avrebbe un accordo con la Dinamo Zagabria, che comprende anche l’altro ’95 Marko Rog, per 35 milioni di euro. Resta però da convincere il talentuoso croato che invece preferirebbe Milan o Juventus, le altre due squadre italiane in pressing sulla Dinamo.

Ma il Napoli non si ferma qui perché per l’attacco spunta Milik (foto, home), promettente bomber dell’Ajax protagonista all’Europeo con la Polonia mentre Hamsik giura amore eterno (“spero di poter chiudere la carriera qui”) e Albiol è vicino al rinnovo: il Valencia offre solo 8 milioni contro i 15 richiesti dai partenopei e il giocatore sta pensando di accettare la proposta di rinnovo, un quadriennale da 2,5 milioni a stagione. Resta però incerto il futuro di Gonzalo Higuain: secondo “As”, il Chelsea vorrebbe regalare il Pipita ad Antonio Conte offrendo una cifra vicina ai 94 milioni della clausola rescissoria. L’Atletico Madrid, che intanto ha ufficializzato il rinnovo di Fernando Torres, sarebbe pronto a ritirarsi dalla corsa all’argentino puntando sul fatto che i Blues, qualora arrivasse Higuain, possano liberare Diego Costa.

Gilardino annuncia il suo addio al Palermo anche se, sottolinea, “non per volontà mia”. Nel suo futuro c’è l’Empoli, che intanto si assicura il giovane Tello dalla Juventus. Bonato, ds dell’Udinese, smentisce la partenza di Danilo (“Abbiamo bisogno di lui, secondo me sarà uno dei perni della nuova Udinese”) mentre il Milan deve ora guardarsi dalla concorrenza del Newcastle per Alvaro Arbeloa: in pressing c’è Benitez, che lo ha già avuto al Liverpool e al Real Madrid. Quasi fatta per il passaggio di Kamil Glik al Monaco: visite mediche oggi per il centrale polacco e 8 milioni in arrivo per il Torino. Samp-Soriano ai saluti: “è giusto che faccia la sua strada”, ha ammesso Ferrero, congedando anche Cassano (“storia finita”) e riconoscendo che Paredes e Castan sono fra gli obiettivi blucerchiati.

Saluta l’Atalanta dopo una sola stagione De Roon: l’olandese andrà a giocare nel Middlesbrough. In serie B il Carpi mette sotto contratto Lamin Jawo, attaccante gambiano classe 1995 reduce da un campionato di Serie D col Finale Ligure, al Novara arriva Calderoni in prestito dal Chievo, nuovo prestito di Bardi al Frosinone. Non si ferma il Paris Saint Germain, che dopo Ben Arfa, Krychowiak e Meunier punta su James Rodriguez, in uscita dal Real Madrid, mentre il Barcellona tiene sott’occhio Gabriel Jesus, nell’orbita anche di Juve e Inter (“e’ un piccolo Neymar”, lo descrive Braida) e riporta a casa Denis Suarez, esercitando la recompra da 3,2 milioni concordata col Villarreal. Mannone rinnova col Sunderland fino al 2018, il Manchester City si assicura il talento ucraino Zinchenko.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti