Chanell Totti e papà Francesco
Chanel Totti, 19 anni, volerà tra Indonesia, Cina e Giappone per la nuova edizione del reality di Sky. A spingerci ci ha pensato la madre Ilary Blasi; a tentare di fermarla, invece, il padre Francesco. Il “Pupone” non vorrebbe che la secondogenita iniziasse una carriera in televisione e già lo scorso anno era riuscito a far saltare l’iscrizione a “Ballando con le Stelle”. Stavolta la mamma ha avuto la meglio: la coppia “I raccomandati” è ufficialmente nel cast.
Secondo quanto ricostruito dal settimanale “Oggi”, la decisione definitiva di Chanel è arrivata dopo un’estate di confronti – e tensioni – in famiglia. Ilary Blasi avrebbe convinto la figlia a firmare il contratto con Sky, sottolineando l’opportunità di vivere un’esperienza formativa lontano dai riflettori romani. Al suo fianco ci sarà Filippo Laurino, figlio della storica manager di Ilary, Graziella Lopedota: un’alleanza “professionale” che ricalca i legami tra le due dinastie televisive.
Francesco Totti, raccontano gli insider, avrebbe provato ogni escamotage per far desistere Chanel: dal confronto diretto alle pressioni indirette su produttori e agenti. Il timore è che la giovane venga inghiottita dal sistema dei reality, perdendo la riservatezza che ha contraddistinto la famiglia fino a oggi. Una fonte vicina al capitano conferma: “Francesco teme che la tv possa trasformare Chanel in un personaggio prima che diventi una donna”. Ma il “no” del padre è stato aggirato dal “sì” della madre, più sensibile alle ambizioni mediatiche della figlia.
La coppia formata da Chanel e Filippo è già stata ribattezzata dagli addetti ai lavori “I raccomandati”: un appellativo ironico che nasconde però una rete di rapporti di potere. Laurino, infatti, è legato da anni al mondo di Ilary Blasi grazie alla madre, fondatrice dell’agenzia Notoria che gestisce, tra gli altri, Michelle Hunziker e Silvia Toffanin. Un “pedigree” televisivo che ha facilitato l’ingresso dei due ventenni nel programma condotto da Costantino Della Gherardesca, atteso in primavera su Sky Uno subito dopo la conclusione di MasterChef.
Il clima familiare resta teso. Il 27 settembre scorso Francesco Totti ha spento 48 candeline a Londra in compagnia della compagna Noemi Bocchi e della figlia piccola Isabel, senza né Chanel né il primogenito Christian. L’assenza di messaggi social tra padre e figlia ha fatto il giro dei profili gossip, interpretata come un segnale di distacco. Ora le telecamere di Pechino Express potrebbero allontanarli ulteriormente – o, forse, offrire il pretesto per un riavvicinamento quando il racconto dell’avventura orientale sbarcherà sul piccolo schermo.