Coronavirus, immagini da tutto il pianeta

22 aprile 2020

Alcune immagini dal mondo sull’emergenza coronavirus, il 22 aprile

GRAN BRETAGNA
Rivoluzione nel Regno Unito, la Camera dei Comuni ora si riunisce in seduta virtuale a causa dell’emergenza coronavirus.
Una scelta senza precedenti quella di utilizzare la app Zoom, per le conferenze sul web, anche per le sedute ufficiali, con i parlamentari che possono rivolgere a turno le loro domande collegati da casa.

GIAPPONE
Gli aerei a terra in tutto il mondo per l’emergenza coronavirus. In Giappone però la Nippon Airways ha trovato un modo per aumentare del 40% la capacità dei suoi velivoli usati in questa fase per trasportare i medicinali e dispositivi medici per combattere la pandemia: usare anche i sedili normalmente riservati ai passegeri. Così anche gli scatoloni, letteralmente, allacciano le cinture di sicurezza.

BRASILE
Operai al lavoro per scavare fosse comuni nel cimitero Parque Daruma nella città nord-occidentale di Manaus, in Brasile. La nuova area è stata appositamente creata per seppellire le vittime del coronavirus, che ad oggi in tutto il paese – secondo le autorità brasiliane – ha ucciso 2.769 persone e ne ha contagiati oltre 43.500.

U.S.A.
Dirsi sì ai tempi del coronavirus. Mentre le tradizionali cerimonie nuziali sono state “sospese” e rinviate a data da destinarsi, alcune coppie in California hanno deciso di celebrare comunque il matrimonio. Nella contea di Orange County ci si può giurare amore eterno in mascherina davanti a un box; all’interno chi officia la cerimonia è ben separato da un vetro e parla agli sposini tramite walkie-talkie.

Leggi anche:
Bombe israeliane su Rafah e Nuseirat, si lavora per tregua

FRANCIA
È una Parigi davvero spettrale quella mostrata da una onboard camera installata su una vettura: dalla rue Saint Denis nel quartiere Sentier, alle Galeries Vivienne, pssando per la rue Montmartre, fino al Palais de la Bourse.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti