ILFOGLIETTONE.ITILFOGLIETTONE.ITILFOGLIETTONE.IT
Ridimensionatore del carattereAa
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cronaca
  • Salute e Benessere
  • Scienza e Tecnologia
  • Cultura e Spettacolo
  • Sport
  • Rubriche
    • Ricette
    • Pensieri&Parole
    • L’editoriale del direttore
  • Multimedia
    • VIDEO NOTIZIE
Lettura: Covid, da lunedì booster con nuovi vaccini per soggetti a rischio
Ridimensionatore del carattereAa
ILFOGLIETTONE.ITILFOGLIETTONE.IT
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cronaca
  • Salute e Benessere
  • Scienza e Tecnologia
  • Cultura e Spettacolo
  • Sport
  • Rubriche
  • Multimedia
Search
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cronaca
  • Salute e Benessere
  • Scienza e Tecnologia
  • Cultura e Spettacolo
  • Sport
  • Rubriche
    • Ricette
    • Pensieri&Parole
    • L’editoriale del direttore
  • Multimedia
    • VIDEO NOTIZIE
Hai già un account? Accedi
Seguici
CronacaLINEA1Video

Covid, da lunedì booster con nuovi vaccini per soggetti a rischio

Ultimo aggiornamento: 10 Settembre 2022 2:57
Redazione
Condividi
Condividi

Da lunedì al via anche in Italia la nuova campagna vaccinale con i vaccini aggiornati per contrastare le nuove varianti. I nuovi vaccini sono autorizzati per le persone “oltre i 12 anni che hanno ricevuto il ciclo di vaccinazione primaria (due dosi di Rna)”, ma sono indicati prioritariamente per le “categorie a rischio”, quindi over 60 e persone con patologie, operatori sanitari, ospiti rsa e donne in gravidanza.

https://www.ilfogliettone.it/wp-content/uploads/2022/09/Covid-da-lunedi-booster-con-nuovi-vaccini-per-soggetti-a-rischio_20220909_video_15135934.mp4

“Il vaccino bivalente si è dimostrato in grado di generare una risposta di anticorpi neutralizzanti decisamente significativa ovviamente contro Omicron BA.1, ma anche contro BA.4 e BA.5, le due varianti oggi prevalenti nel nostro Paese (più del 96% di tutti i ceppi che sono isolati in Italia)”, ha spiegato il presidente del Consiglio superiore di sanità (Iss), Franco Locatelli. “Pochi giorni fa sulla più prestigiosa rivista di medicina, il ‘The New England Journal of Medicine’, è stato chiaramente sottolineato come dal primo anno del loro impiego i vaccini hanno permesso di salvare qualcosa come 20 milioni di vite” ha aggiunto Franco Locatelli, “questo è chiaramente indicativo di quanto sono stati efficaci e giustificano colleghi autorevolissimi come Anthony Fauci, che hanno definito i vaccini contro Sars-Covid 2, come un vero e proprio trionfo della medicina e della scienza”.

TAGGATO:Covid-19Franco Locatellivaccini
Condividi questo articolo
Email Copia link Stampa
Articolo precedente Lo smartphone a comando vocale pensato per gli analfabeti
Articolo successivo L’Autodromo di Monza sbarca nel metaverso con una gara per i fan

IL FOGLIETTONE

Il Fogliettone è un giornale online indipendente che racconta la realtà attraverso le notizie che contano. Politica, economia, cronaca, cultura e spettacolo sono i principali ambiti di un’informazione costruita con attenzione alle fonti, ai fatti e alle loro conseguenze. L’obiettivo è andare oltre il rumore della quotidianità per arrivare al cuore della notizia, offrendo al lettore elementi chiari per comprendere ciò che accade. Un’informazione diretta, essenziale e senza condizionamenti, che mette al centro il fatto e il diritto dei lettori a essere informati.
0Mi piace
0Segui:
0Segui:
0Segui:
MediumSegui:
QuoraSegui:
Pubblicità
Ad image
Pubblicità
Ad image

Articoli correlati

LINEA1Politica

La Finlandia pensa alla Nato, facendo infuriare Mosca

Di
Redazione

Rieti, salvata speleologa ferita nella grotta di Cittareale

Di
Redazione
CronacaPrimo Piano

Speranza: da 28 giugno via obbligo mascherine in zona bianca

Di
Giuseppe Novelli
Cronaca

Difende la moglie da insulti razzisti, nigeriano picchiato a morte da un ultrà

Di
Redazione
ILFOGLIETTONE.IT
Facebook Twitter Instagram Linkedin

Direttore responsabile
Gaetano Mineo

 

Iscrizione registro stampa tribunale di Palermo  22/2013 redazione@ilfogliettone.it

Editore
Il fogliettone società editoriale S.r.l.s.

Iscrizione registro REA di Palermo n.308873
Iscrizione registro comunicazione n.24002
societaeditoriale@ilfogliettone.it

Questo sito è associato alla

badge_FED
 
 
 

 

  • Redazione
  • Scrivi al giornale
  • Pubblicità
  • Condizioni generali
  • Privacy
  • Cookies Policy
Lettura: Covid, da lunedì booster con nuovi vaccini per soggetti a rischio

Copyright © 2026 Il Fogliettone S.R.L.S