Da luglio su Netflix “Sotto il sole di Riccione” degli YouNuts!

17 giugno 2020

Il primo luglio arriva su Netflix “Sotto il sole di Riccione” diretto da YouNuts! (Niccolò Celaia e Antonio Usbergo) registi noti nell’industria musicale italiana che vantano collaborazioni con alcuni dei più importanti cantanti italiani come Jovanotti, Marco Mengoni, Salmo, Gianna Nannini, Alessandra Amoroso, Giorgia e molti altri, al loro esordio con un lungometraggio. Il film originale Netflix (in associazione con Mediaset, prodotto da Lucky Red e realizzato da New International) nasce da un soggetto di Enrico Vanzina ed è stato scritto dallo stesso Vanzina insieme a Caterina Salvadori e Ciro Zecca.

Il film, di cui è stato diffuso il trailer, è ambientato nel cuore della riviera romagnola, a Riccione. Ciro (Cristiano Caccamo) arriva dal Sud e sogna di diventare un cantante, tenta un provino ma qualcosa va storto. Diventa bagnino, attirando su di sé le attenzioni di tutte le ragazze. Marco (Saul Nanni) è da sempre innamorato di Guenda (Fotinì Peluso), ma non ha mai trovato il coraggio di dichiararsi. In suo aiuto arriverà Gualtiero (Andrea Roncato) playboy e bagnino a riposo, deciso a condividere i suoi segreti con un ragazzo a cui sembra manchi decisamente l’audacia.

Vincenzo (Lorenzo Zurzolo) è un ragazzo non vedente che viaggia con sua madre (Isabella Ferrari), una donna apprensiva e molto protettiva. Quest’anno però Vincenzo ha deciso di lasciare la mamma sotto l’ombrellone e farsi degli amici: incontra così Furio (Davide Calgaro) e il suo gruppo, ognuno diverso dall’altro ma uniti da una grande amicizia. Al ritmo dalle romantiche canzoni dei Thegiornalisti, da “Completamente” a “Sotto il Sole di Riccione” e con l amichevole partecipazione di Tommaso Paradiso, il gruppo di ragazzi passerà un estate indimenticabile. Le musiche, infatti, sono di Paradiso in collaborazione con Matteo Cantaluppi.

Leggi anche:
Meloni candidata alle Europee, ultime ore di attesa. Attacco Mantovano su fascismo
Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti