Dramma sul set, Alec Baldwin spara e uccide direttrice fotografia: sono scioccato

Dramma sul set, Alec Baldwin spara e uccide direttrice fotografia: sono scioccato
22 ottobre 2021

Una donna è morta e un uomo è stato gravemente ferito in un’incidente durante le riprese di un film western in Nuovo Messico, quando la pistola di scena ha sparato. A scaricare l’arma è stato l’attore Alec Baldwin. L’incidente è avvenuto verso le due del pomeriggio mentre si girava il fiom “Rust”. La donna è stata portata in ospedale ma è morta a causa delle ferite riportate. L’uomo – il regista del film – ha ricevuto le cure d’emergenza.

Un portavoce del 68enne Baldwin, parlando all’AP, ha sostenuto che l’incidente è avvenuto a causa di una pistola che avrebbe dovuto essere caricata a salve. La donna morta è la direttrice della fotografia Halyna Hutchins, 42 anni. Invece il regista ferito è Joel Souza, 48 anni. La polizia sta indagando sull’incidente che è avvenuto presso il noto Bonanza Creek Ranch, che è popolare come set per film western. L’ufficio dello sceriffo di Santa Fe ha aperto un’indagine per scoprire cosa è successo e che tipo di proiettile c’era nella pistola; non si sa se gli spari sono partiti durante le riprese o durante una prova. Per ora non sono state formulate accuse penali.

L’attore Alec Baldwin, ha affidato ad un tweet il suo dolore e il suo commento sull’incidente avvenuto sul set del film “Rust” di cui lo stesso Baldwin è produttore e protagonista. “Non ci sono parole per esprimere il mio shock e la mia tristezza per il tragico incidente che ha tolto la vita a Halyna Hutchins, moglie, madre e nostra collega profondamente ammirata. Sto collaborando pienamente con le indagini della polizia per affrontare come si è verificata questa tragedia e sono in contatto con suo marito, offrendo il mio sostegno a lui e alla sua famiglia. Il mio cuore è spezzato per suo marito, il loro figlio e tutti coloro che conoscevano e amavano Halyna”, ha twittato Baldwin.

Leggi anche:
Usa: cominciata la costruzione di porto per gli aiuti a Gaza

L’attore ha sparato con una pistola di scena caricata a salve, ma il colpo ha ferito mortalmente la Hutchins che è morta durante il trasporto in ospedale. “Gli investigatori stanno indagando su come e quale tipo di proiettile è stato sparato”, ha spiegato una dichiarazione della polizia locale. La società di produzione ha diffuso una nota in cui si dice “devastata” da quanto accaduto e offre aiuto psicologico a tutti quelli che lavoravano al film. Le riprese sono state sospese a tempo indeterminato. Del cast di Rust fanno parte anche Jensen Ackles, Brady Noon e Travis Fimmel.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti