Finisce in autocompattatore, operaio muore a Palermo

Finisce in autocompattatore, operaio muore a Palermo
3 maggio 2023

Morte sul lavoro a Palermo. Un operaio ha perso la vita cadendo dentro un autocompattatore per la raccolta rifiuti della Rap, società partecipata del Comune. La vittima, Mohamed Boujdouni di 47 anni, aveva origini marocchine. Il mezzo era in manutenzione presso la Eurotech, azienda alla quale Rap spesso commissiona la riparazione dei propri mezzi, L’incidente si è verificato nell’officina della ditta, in via Ingham, nel quartiere Brancaccio.

Sono intervenuti i vigili del fuoco per soccorrere l’operaio e affidarlo ai sanitari del 118: i medici hanno cercato di rianimarlo ma le condizioni dell’operaio sono apparse da subito molto gravi. Pare che l’uomo stesse riparando il mezzo per la raccolta dei rifiuti quando ci è finito dentro. Sul posto sono giunti i carabinieri.

Intanto, è stata sequestrata l’area dove è morto l’operaio di origini marocchine. Il provvedimento è stato disposto dalla magistratura, che indaga sull’incidente. L’uomo è caduto all’interno di un autocompatattore della Rap, società partecipata del Comune che si occupa della gestione dei rifiuti. I vigili del fuoco, giunti sul posto, hanno liberato l’uomo che era rimasto bloccato nel mezzo, affidandolo al personale del 118, ma per lui non c’è stato nulla da fare. Sul posto, oltre ai carabinieri e al magistrato di turno, anche i tecnici dell’Asp di Palermo dell’Unità operativa complessa Prevenzione e sicurezza negli ambienti e nei luoghi di lavoro.

Leggi anche:
Cinque accoltellati in attacco a Heinault, morto un 13enne
Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti