Galaxy batte iPhone, Samsung torna regina del mercato

Mai mercato dei prodotti è stato più mobile di quello degli smartphone. Ad ogni affermazione di un’azienda, nel giro di pochi mesi, infatti, c’è, puntuale, una contromossa dei concorrenti e un ribaltamento nelle posizioni dominanti. A dimostrazione di ciò, gli ultimi dati del report di Strategy Analytics. Secondo gli analisti, Samsung, nel settore della telefonia mobile, ha risposto alla recente crisi di vendite e all’affermazione dell’Apple in maniera eccellente, tornando, nel giro di pochi mesi, in vetta alla classifica delle vendite e delle preferenze dei consumatori. Il tutto pur perdendo quote di mercato. Tra gennaio e marzo, riporta Strategy Analytics, Samsung avrebbe venduto 83,2 milioni di smartphone con una share mondiale quindi del 24%, (lo scorso anno i coreani si erano attestati al 31%) mentre la Apple si sarebbe fermata a quota 61 milioni. Sul gradino più basso del podio Lenovo-Motorola (5,4%). Consolida, invece, la propria posizione la cinese Huawei (5%).

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it
Condividi
Pubblicato da