Sanremo, Amadeus cala il poker dei co conduttori. Mengoni già in pista come super ospite

Sanremo, Amadeus cala il poker dei co conduttori. Mengoni già in pista come super ospite
Lorella Cuccarini
29 novembre 2023

Il Teatro Ariston si prepara ad accogliere una parata di talento femminile per la 74° edizione del Festival di Sanremo, dal 6 al 10 febbraio 2024. Amadeus ha annunciato con grande enfasi le co-conduttrici che lo affiancheranno nelle cinque serate dell’evento più atteso dell’anno. Le tre donne di punta che calcheranno il palco del prestigioso Teatro Ariston sono nientemeno che Giorgia, Teresa Mannino e Lorella Cuccarini, ognuna incaricata di dare il proprio tocco speciale alle serate centrali del mercoledì, giovedì e venerdì, rispettivamente. Il trio di co-conduttrici è giunto al Glass Box di Viva Rai2 in uno spettacolare ingresso a bordo di un elegante van nero, accolte dal sempre affascinante Rosario Fiorello durante un collegamento con il Tg1.

 

 

Il quinto protagonista delle serate è stato svelato come Rosario Fiorello, che, come promesso da Amadeus, sarà il co-conduttore della serata finale del sabato 10 febbraio. Questa sarà la quinta edizione in cui Fiorello chiude il Festival insieme ad Amadeus, confermando il successo della loro partnership. Il triplo annuncio è stato presentato durante il telegiornale di Rai1, trasformando la notizia in uno spettacolo a sé stante, con Amadeus che funge da conduttore aggiunto accanto alla “vera” anchorwoman Emma D’Aquino. Il tutto è stato un misto di suspense, intrattenimento hollywoodiano e teatro di varietà, con tre van neri che si sono fermati a breve distanza l’uno dall’altro, ognuno con la sua stella: Giorgia, Lorella Cuccarini e Teresa Mannino.

Leggi anche:
Miss Germania: iraniana di origine, madre 39enne, oggetto di insulti

 

Giorgia

 

Fiorello ha svolto il ruolo di maggiordomo, aprendo le portiere dei van uno per uno, rivelando le inconfondibili facce delle co-conduttrici. Giorgia, già vincitrice di Sanremo nel 1995, porta la sua esperienza al palco. Lorella Cuccarini, sempre acclamata come “la più amata dagli italiani”, arriva con la sua popolarità intramontabile. Teresa Mannino, una fuoriclasse nel mondo della commedia, completa il trio con la sua simpatia irresistibile. In un momento di finta sorpresa, Amadeus ha annunciato a Fiorello che sarebbero stati insieme sul palco per la serata finale, scatenando una risposta scherzosa: “Allora lascio la Rai, io vado al Nove”. Con questo, il cast del Sanremo 2024 è completo, con cinque protagonisti pronti a regalare al pubblico un’esperienza indimenticabile.

Mentre l’attenzione si concentra ora sulle canzoni in gara, Amadeus ha anticipato che domenica alle 13, al Tg1, rivelerà i nomi dei 23 grandi artisti che si esibiranno. Con oltre 400 proposte, la selezione si preannuncia difficile, ma il direttore artistico è pronto per il compito, affermando: “Il problema non è chi portare, ma chi togliere”. Il Festival di Sanremo 2024 si preannuncia come un evento di grande successo, arricchito dai volti noti del Prima Festival, tra cui Paola & Chiara e i TikToker Mattia Stanga e Daniele Cabras. Gli ospiti internazionali sono una possibilità, ma Amadeus sottolinea che non sono un passo fondamentale, cercando di mantenere costi ragionevoli.

Leggi anche:
Dopo lo stop per malattia, Drusilla Foer torna in scena

 

Amadeus e Rosario Fiorello

 

Con un tocco di suspense, Amadeus ha anche confermato che “prima delle 2 di notte non si chiude”, promettendo notti lunghe e indimenticabili. Il caffè potrebbe essere un possibile sponsor, un’idea che aggiunge un tocco di vivacità all’evento in evoluzione. Con il direttore artistico che svelerà i nomi dei 23 grandi artisti in gara domenica, la fase di preparazione per Sanremo 2024 entra nella sua fase culminante, promettendo emozioni, talento e momenti indimenticabili per il pubblico italiano e oltre.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti