Economia

Giuseppe Russo e il rilancio di Radio Time: continuità e innovazione per il futuro del marchio

Applausi, emozioni e gratitudine hanno contrassegnato il debutto ufficiale di Giuseppe Russo alla guida della MMPI – Mass Media Produzioni Italia Srl, società editrice dello storico marchio Radio Time. L’occasione, avvenuta domenica sera a Belpasso (Catania) durante la quarta edizione del Premio regionale Radio e Tv, ha visto il giovane imprenditore catanese, 40 anni compiuti lo scorso aprile, ricevere un caloroso riconoscimento per il suo nuovo impegno alla guida di una delle emittenti radiofoniche più amate della Sicilia.

Giuseppe Russo

In un clima di grande emozione, Russo ha espresso riconoscenza alla famiglia Sanfilippo, fondatrice 37 anni fa di Radio Time. “Un grazie speciale a Fatima – ha dichiarato – che nell’ultimo anno ha guidato la struttura con grande dedizione, raccogliendo l’eredità di suo fratello Lello, venuto purtroppo a mancare nel 2020”. Parole sentite anche per Vittorio Provenza, cofondatore e storico socio della famiglia Sanfilippo, il cui supporto è stato essenziale per il passaggio di consegne.

Il nuovo amministratore unico punta a garantire la continuità del marchio, ma con una chiara visione di crescita e innovazione. “Assicuriamo il rispetto della storia e dei valori di Radio Time – ha sottolineato Russo – ma il nostro sguardo è rivolto al futuro, con l’obiettivo di espandere ulteriormente il raggio d’azione dell’emittente”. Questo nuovo capitolo per Radio Time si inserisce in un panorama mediatico in continua evoluzione, dove le sfide tecnologiche e culturali impongono aggiornamenti costanti. Russo ha già manifestato il suo entusiasmo nel lavorare accanto alla squadra storica della radio, considerata il cuore pulsante dell’emittente.

“A loro rinnovo la mia piena fiducia – ha dichiarato – certo che insieme affronteremo con successo le nuove sfide che ci attendono”. Radio Time, punto di riferimento per il Palermitano e non solo, ha saputo mantenere negli anni un rapporto speciale con il suo pubblico, diventando un simbolo dell’identità culturale siciliana. Con Giuseppe Russo al timone, si apre dunque una fase che promette di coniugare tradizione e modernità, proiettando la storica emittente verso un futuro di nuove opportunità.

“È un onore – ha concluso Russo – raccogliere questa importante eredità e contribuire a scrivere un nuovo capitolo nella storia di un marchio che ha profondamente segnato il panorama radiofonico siciliano”. Con il peso della storia sulle spalle e una visione ambiziosa per il futuro, Giuseppe Russo si prepara a guidare Radio Time verso una nuova era, in cui il connubio tra radici e innovazione potrebbe rappresentare la chiave del successo.

Pubblicato da
Redazione