Sport

Il Sassuolo batte la Fiorentina in rimonta. Crotone verso la B

Il Sassuolo batte 3-1 la Fiorentina nel terzo anticipo della 31esima giornata di Serie A, conquistando la seconda vittoria consecutiva. I neroverdi vanno sotto al 31′ puniti da un gioiello di Bonaventura, ma ribaltano il match nella ripresa grazie ai due rigori di fila trasformati dal neo entrato Berardi (59′ e 62′) e al gol di Lopez (75′). La Viola rischia ora di vedere assottigliarsi pericolosamente il margine sulla zona retrocessione.

Crotone-Udinese 1-2

A sette giornate dalla fine solo la matematica tiene in piedi il fanalino Crotone, quasi spacciato dopo il ko 1-2 allo ‘Scida’ con l’Udinese, ormai salva a quota 36 punti. Al 41′ friulani a segno con il preciso piatto di Rodrigo De Paul dopo un miracolo di Cordaz su Nestorovski, Simy su rigore (68′) rimette in equilibrio la gara. Ma solo per poco: al 74′ l’argentino De Paul (poi espulso al 90′ per un fallaccio su Molina) fa doppietta firmando il definitivo gol partita. Prima del triplice fischio, clamoroso palo interno di Simy (89′).

Sampdoria-Verona 3-1

Squadre ‘serene’ a Marassi (entrambe a centro classifica), dove la Sampdoria rimonta e batte 3-1 il Verona. Scaligeri avanti con la punizione a giro di Lazovic (13′), nella ripresa la grande reazione blucerchiata: pari Jankto al 47′ con una botta di sinistro ravvicinata, Gabbiadini raddoppia dal dischetto (73′, fallo Tameze su Keita Balde), all’83’ arriva il tris di Thorsby complice una papera di Silvestri che sbaglia l’uscita (82′). Il legno nega a Dawidowicz il 3-2 (93’).

Cagliari-Parma 4-3

Il Cagliari agguanta e addirittura vince (4-3) in extremis lo scontro salvezza col Parma alla ‘Sardegna Arena’. Gli emiliani, in vantaggio fin dalle prime battute, vedono sfumare il sorpasso sul traguardo e restano inchiodati al penultimo posto, mentre i sardi cominciano a intravedere il Torino quart’ultimo (ma con due partite in meno). Chi si aspetta lunghe fasi di studio viene smentito già al 5′. Su sviluppo da calcio d’angolo, Pezzella calcia al volo dal limite e sblocca il risultato. Cagliari stordito, il Parma potrebbe approfittarne ancora con Pezzella, il suo tiro diventa insidioso per la deviazione di Rugani ma Vicario si supera e ci arriva. Dall’abisso il Cagliari trova la forza di risalire. Al 39′ cross di Carboni, Pavoletti prende l’ascensore e sovrasta Bani, infilando di testa.

Nella ripresa, Semplici si gioca il tutto per tutto: dentro Gaston Pereiro e Simeone, fuori Rugani e Duncan. L’arrembaggio porta subito i suoi frutti. Al 66′ pallone respinto proprio al limite dell’area dove arriva Marin con un preciso radente a fil di palo. Di nuovo un solo gol di scarto, sardi a testa bassa. Valenti, appena entrato, coglie il palo esterno (Vicario era comunque ben appostato) direttamente dalla bandierina. Sull’altro fronte, Pavoletti manca il bersaglio di testa su cross di Nainggolan. Dentro anche Cerri (fuori Nandez) per quello che sarà un finale pazzesco. Cinque minuti di recupero. Gaston Pereiro si accentra da destra e fa partire un colpo a giro che lascia di sasso Sepe. Pareggio al 92′. Ma non è finita. Mihaila scappa via defilato sulla destra e converge quasi dal fondo, Vicari gli chiude lo specchio e contiene il tiro. Subito dall’altra parte, Gaston Pereiro crossa, Cerri salta più di tutti e mette in buca. Sorpasso al 94′, Cagliari in delirio.

Trentunesima giornata: Crotone-Udinese 1-2, Sampdoria-Verona 3-1, Sassuolo-Fiorentina 3-1, Cagliari-Parma 4-3, 18/4 ore 12.30 Milan-Genoa, ore 15 Atalanta- Juventus, Bologna-Spezia, Lazio-Benevento, ore 18 Torino-Roma, ore 20.45 Napoli-Inter

Classifica: Inter 74, Milan 63, Juventus 62, Atalanta 61, Napoli 59, Lazio 55, Roma 54, Sassuolo 46, Verona 41, Sampdoria 39, Udinese 36, Bologna 34, Genoa, Spezia 32, Fiorentina, Benevento 30, Torino 27, Cagliari 25, Parma 20, Crotone 15

Trentaduesima giornata 20/4 ore 20.45 Verona-Fiorentina 21/4 ore 18.30 Milan-Sassuolo, ore 20.45 Bologna-Torino, Crotone-Sampdoria, Genoa-Benevento, Juventus-Parma, Spezia-Inter, Udinese-Cagliari, 22/4 ore 18.30 Roma-Atalanta, ore 20.45 Napoli-Lazio

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it
Condividi
Pubblicato da