Evan Oscar Delogu e la sorella Andreaok
Un giovane di 18 anni, Evan Oscar Delogu, è morto sul colpo in un tragico incidente motociclistico lungo via Vittor Pisani a Bellaria Igea Marina, nel Riminese. Il ragazzo, figlio di Walter Delogu e fratello della nota showgirl Andrea Delogu, ha perso il controllo della sua Benelli 750, urtando violentemente due pali della luce. I soccorsi sono risultati inutili. Le forze dell’ordine sono al lavoro per accertare le dinamiche della sciagura.
La notizia ha sconvolto la comunità e i familiari, spezzando l’esistenza di un ragazzo appena maggiorenne. Walter Delogu, il padre, ha condiviso sul proprio profilo Facebook un commovente ricordo del figlio, accompagnandolo con una toccante dedica: “Il cuore a volte batte anche se è morto… Grazie a tutti per la vostra vicinanza in questo momento di dolore… Voglio che si ricordi così il nostro bambino… Addio Evan…”. Un lutto che travalica la sfera privata, toccando anche il mondo dello spettacolo attraverso la figura della sorella Andrea, molto legata al fratello minore.
Secondo le prime ricostruzioni delle autorità, l’incidente sarebbe avvenuto senza il coinvolgimento di altri veicoli o persone. Evan procedeva in sella alla sua moto su via Vittor Pisani, una strada descritta dal sindaco Filippo Giorgetti come “liscia e dritta”. Per ragioni ancora da accertare, il giovane avrebbe perso il controllo del mezzo, andando a impattare prima contro un palo dell’illuminazione e successivamente contro un secondo.
L’urto è stato di violenza inaudita, tale da non lasciare scampo. I sanitari del 118, giunti sul posto, non hanno potuto far altro che constatare il decesso. La Polizia Locale ha disposto il sequestro del motociclo per i necessari accertamenti tecnici e ha chiuso la strada per le operazioni di soccorso e rilevamento.
“Mi spiace veramente tanto: perdere la vita a 18 anni è veramente triste. Che disastro”, ha dichiarato il primo cittadino, esprimendo il proprio sgomento e rimandando i contatti con la famiglia a dopo le formalità del dissequestro della salma. Il dolore si mescola ai ricordi affettuosi che emergono dai social network.
Solo lo scorso 18 settembre, Andrea Delogu, su Instagram, aveva pubblicato un post dedicato al fratello, definendolo “il più bello del mondo” e raccontando il loro legame fatto di passioni comuni, come le moto. Un affetto che oggi si trasforma in un lacerante vuoto, mentre la comunità di Bellaria Igea Marina e i fan di Andrea si stringono attorno alla famiglia nel momento della perdita più crudele.