Cultura e Spettacolo

Jennifer Lawrence incanta Roma: entusiasmo all’Auditorium per l’anteprima di “Die My Love”

Roma si è fermata per Jennifer Lawrence. L’attrice americana, 35 anni, è stata accolta da centinaia di fan all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone in occasione della Festa del Cinema di Roma. Un vero bagno di folla per la star premio Oscar, arrivata nella Capitale per presentare, nella sezione Best of 2025, il film “Die My Love” di Lynne Ramsay, di cui è anche produttrice.

Con un look sobrio ma elegante — capelli raccolti e una lunga gonna bianca a balze — Lawrence si è concessa a selfie, sorrisi e autografi, tra applausi e urla di entusiasmo. “È meraviglioso tornare in Italia”, ha dichiarato sul red carpet, prima di entrare in sala per la proiezione del film.

L’intensità di “Die My Love”: maternità e psicosi in un dramma senza filtri

Il film, diretto dalla regista scozzese Lynne Ramsay e già acclamato a Cannes, è l’adattamento del romanzo omonimo della scrittrice argentina Ariana Harwicz. In “Die My Love”, Jennifer Lawrence interpreta una giovane madre alle prese con una grave forma di depressione post-partum che la trascina in una spirale di psicosi e alienazione.

Al suo fianco, Robert Pattinson, nel ruolo del marito, offre una performance misurata ma emotivamente potente. Il film è una riflessione sul dolore e sulla solitudine femminile, raccontata con lo stile visionario e tagliente di Ramsay, che aveva già diretto “È solo la fine del mondo” e “We Need to Talk About Kevin”.

L’applauso della platea e l’attesa per l’uscita nelle sale italiane

Alla fine della proiezione, il pubblico della Festa del Cinema ha tributato a Lawrence e al cast una lunga standing ovation. “Die My Love” ha emozionato per la sua crudezza e sensibilità, confermando la maturità artistica dell’attrice americana, che ha dichiarato di essersi “sentita profondamente cambiata” dopo aver interpretato il ruolo.

L’opera, definita da alcuni critici “un ritratto devastante e necessario della mente materna”, arriverà nelle sale italiane il 27 novembre, con l’aspettativa di replicare anche al botteghino l’accoglienza calorosa ricevuta a Roma.

Pubblicato da
Redazione