Sport

Juventus bloccata dall’Atalanta: a Torino finisce 1-1

(foto x.com/juventusfc)

La Juventus frena la sua corsa all’Allianz Stadium: contro l’Atalanta finisce 1-1 grazie alle reti di Sulemana e Cabal. Un pareggio che lascia più rimpianti ai bergamaschi, avanti fino al 78’ e costretti a chiudere in dieci uomini dopo l’espulsione di De Roon.

Juventus subito aggressiva, Atalanta spietata nel finale di tempo

La partita parte con i bianconeri all’attacco: dopo appena due minuti Kalulu centra il palo con un stacco di testa pericolosissimo, mentre Bremer e Adzic impegnano la retroguardia ospite. L’Atalanta però non resta a guardare: Sulemana mette in difficoltà la difesa con le sue accelerazioni, Krstovic sfiora il colpo giusto e, a un passo dall’intervallo, proprio Sulemana colpisce. L’ex Southampton riceve un assist preciso da Ahanor e, con un diagonale chirurgico, batte Di Gregorio firmando lo 0-1 al 45’+1.

Cabal ristabilisce l’equilibrio, De Roon lascia in dieci la Dea

Nella ripresa Juric cambia volto alla Juventus inserendo Zhegrova, Cabal e Joao Mario, nel tentativo di dare più spinta offensiva. L’Atalanta, coperta da Tudor con Musah e De Ketelaere, va persino vicina al raddoppio con Pasalic e Krstovic, ma trova davanti un Carnesecchi attento. I bianconeri insistono e trovano il pareggio al 78’ con Cabal, rapido a sfruttare un rimbalzo favorevole dopo una deviazione di Kossonou e ad insaccare da distanza ravvicinata. Pochi minuti più tardi, l’espulsione di De Roon complica i piani nerazzurri, costretti a resistere in dieci uomini. Nonostante le occasioni di McKennie e Joao Mario, il colpo del sorpasso bianconero non arriva.

Una classifica che resta compatta: Napoli al comando

Il pareggio lascia la classifica ancora corta nelle zone alte. Dopo la quinta giornata è il Napoli a guidare con 12 punti, seguito dalla Juventus a quota 11. A 9 restano Milan, Roma, Cremonese e la stessa Atalanta. Completano il turno Como-Cremonese 1-1, in attesa delle sfide Cagliari-Inter, Sassuolo-Udinese, Pisa-Fiorentina, Roma-Verona, Lecce-Bologna, Milan-Napoli, Parma-Torino e Genoa-Lazio.

La prossima giornata promette scintille: spicca il big match Juventus-Milan di domenica 5 ottobre, mentre il Napoli attende il Genoa al Maradona. Per l’Atalanta sarà sfida casalinga col Como, con la chance immediata di riscattare un’occasione persa a Torino.

Pubblicato da
Redazione