Kevin Spacey
Dopo 7 anni di spese legali, Kevin Spacey, 66 anni, ha dichiarato al Daily Telegraph di non avere più una casa e di spostarsi tra hotel e alloggi temporanei.
L’attore premio Oscar ha spiegato di vivere tra hotel e appartamenti temporanei, senza una residenza stabile. Spacey ha sottolineato che le spese affrontate negli ultimi anni sono state “astronomiche” e che le entrate sono rimaste minime. La sua condizione economica, ha aggiunto, “non è delle migliori”. L’intervista al quotidiano britannico ha riportato anche la sua intenzione di continuare a lavorare ovunque vi siano opportunità, pur riconoscendo la precarietà della sua vita quotidiana.
Nel 2022 una giuria di New York lo aveva assolto nella causa civile da 40 milioni di dollari intentata da Anthony Rapp, attore di “Star Trek: Discovery”. L’anno successivo Spacey era stato giudicato non colpevole in un processo per presunti abusi avvenuti tra il 2001 e il 2013. Nonostante queste vittorie legali, il suo ritorno a Hollywood non si è concretizzato. La carriera, iniziata negli anni ’80 e coronata da due premi Oscar, si è interrotta bruscamente dopo le accuse. Spacey aveva diretto il teatro Old Vic di Londra dal 2004 al 2015 e interpretato Frank Underwood nella serie “House of Cards” di Netflix.
Secondo quanto riportato dal Daily Telegraph, l’attore sarebbe in contatto con figure influenti dell’industria cinematografica interessate a favorirne il rientro. In passato colleghi come Sharon Stone e Liam Neeson avevano espresso sostegno pubblico alla sua persona. Tuttavia, la distanza di Hollywood rimane evidente e la possibilità di un reinserimento appare incerta. Le prossime mosse dipenderanno dalla capacità di Spacey di riconquistare fiducia e di trovare ruoli che possano rilanciarne l’immagine.