L’anno per Gianluca Grignani inizia con “Tu che ne sai di me”

L’anno per Gianluca Grignani inizia con “Tu che ne sai di me”
Gianluca Grignani
19 dicembre 2019

“Tu che ne sai di me” è il nuovo singolo di Gianluca Grignani che uscirà a capodanno ma è anche la punta di un gigantesco iceberg musicale. Dopo alcuni anni di silenzio il cantautore torna più rock e libero che mai e racconta così il suo imponente progetto. “L’attesa è perchè ho scritto e ho cercato di capire quali fossero le mie priorità, e la priorità è quella di fare il musicista e quindi ho scritto 60 brani che mi convincono più altri e quei 60 diventeranno tre album diversi che si Verde Smeraldo 1-2-3, il primo disco uscirà col il terzo singolo. “Tu che ne sai di me” è il primo brano che collega tutti quanti gli altri, è un concept, è un brano che si lega alla mia infanzia, come tutti i 60 brani partono da lì”.

Produttore di se stesso, con il suo studio e la sua etichetta, punta a produrre nuovi artisti ma intanto ribadisce che al centro di tutto c’è la libertà. “La libertà credo di averla insita in me da quando sono nato e da anni combatto col fatto di capire che sono nato libero e non di preoccuparmi di doverlo dimostrare a me stesso e la musica è il mezzo migliore per potermi esprimere. Non è la fonte di vita ma il mezzo per esprimere il mio esistenzialismo”. Per Gianluca comporre musica è una sfida come scalare una montagna in freeclimbing.

Leggi anche:
Francia e Belgio sostengono il procuratore Cpi: Netanyahu deve essere arrestato

“Esiste solo una strada quando sei in arrampicata libera e non puoi sbagliarla, ecco è la stessa sensazione, sono sempre attento e preciso, non voglio sbagliare mai: esiste soltanto una nota e una parola che stanno bene e io provo fino a che non la trovo e allora comincio a vedere la vetta”. Grignani ha segnato la storia della musica italiana con brani come Destinazione Paradiso. Uscirà un vinile di Destinazione Paradiso per i 25 anni nel periodo sanremese, non vado a Sanremo, uscirà con la Universal, uscirà anche la versione digitale in spagnolo e questo è il mio modo di festeggiare il mio non ritorno a Sanremo”.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti