Cultura e Spettacolo

Laura Pausini: il ritorno della regina del pop italiano tra musica, emozioni e un tour planetario

Il 12 settembre segna l’uscita di La mia storia tra le dita, reinterpretazione intensa e personale del celebre brano di Gianluca Grignani. Prodotto da Paolo Carta e accompagnato da un videoclip firmato Gaetano Morbioli, il singolo sarà disponibile in ben quattro lingue: italiano, spagnolo, portoghese e francese.

Io Canto World Tour 2026/2027

Il vero colpo di scena arriva con l’annuncio dell’undicesima tournée mondiale: Io Canto World Tour 2026/2027. Si parte il 27 marzo da Pamplona, in Spagna, per poi attraversare l’Europa, l’America Latina e gli Stati Uniti. In autunno, il tour approderà in Italia e nel resto d’Europa, culminando nel 2027 con show negli stadi brasiliani e una reprise invernale in patria.

Il nuovo album IO CANTO 2, in uscita per Warner Music, è il sequel spirituale del fortunato disco di cover del 2006. Questa volta, Laura si spinge oltre: il progetto sarà disponibile anche in lingua spagnola, con brani di autori latini che hanno segnato la sua formazione artistica.

Un museo per celebrare una carriera

Il 13 settembre aprirà le porte il Laura Pausini Museum, una mostra permanente nel suo paese natale. Un viaggio emozionante tra premi, abiti iconici, memorabilia e lati inediti della sua storia. Un luogo pensato per il “popolo di Laura”, che potrà immergersi nella magia di una carriera straordinaria.

“Il live è il vero obiettivo di ogni mia uscita: il pubblico”, confessa Laura. E con questo spirito, si prepara a regalare uno spettacolo che la rappresenti al 100%, lavorando con dedizione su palco, scaletta e produzione. Per Pausini, ogni data non è solo un concerto, ma un appuntamento personale con chi la segue da sempre.

Pubblicato da
Redazione