Cronaca

Le immagini dal mondo sull’emergenza coronavirus il 6 aprile

Alcune immagini dal mondo sull’emergenza coronavirus il 6 aprile.

STATI UNITI
A Washington le famiglie della zona Nord-ovest hanno organizzato una caccia al tesoro speciale in modo da mantenere la “distanza sociale”. I bambini nelle poche uscite con i genitori vanno alla ricerca di orsetti alle finestre.

SPAGNA
In Spagna, in piena emergenza coronavirus, alcuni bar e ristoranti chiusi per il lockdown hanno aderito all’iniziativa “Delivery for Heroes” e preparano hamburger e altri cibi da donare a medici e infermieri. Negli ospedali di Barcellona arrivano 200-300 pasti al giorni.

INDIA
Intanto in India il Primo Ministro Narendra Modi ha fatto un appello a spegnere le luci e a illuminare la notte indiana: una grande preghiera collettiva di 9 minuti con fiaccole e candele, applausi e canti per allontanare i pensieri negativi e al grido di: “Go corona go”.

COLOMBIA
In Colombia, i residenti di Soacha, città a Sud della capitale Bogotà, appendono un panno rosso fuori dalle finestre o dalle porte delle loro case per segnalare che hanno bisogno di aiuti economici e umanitari da parte del governo. La città ospita una grande maggioranza di lavoratori a basso reddito e anziani.

PANAMA
E a Panama, con la chiusura delle chiese per la quarantena, l’arcivescovo Josè Domingo Ulloa ha deciso di dare la benedizione nella domenica delle palme da un elicottero.

Segui ilfogliettone.it su facebook
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it
Condividi
Pubblicato da