Le star per il Leone d`oro, da Phoenix-Joker a Pitt astronauta

26 agosto 2019

In concorso alla Mostra di Venezia quest`anno ci saranno grandi autori, da Polanski a Soderbergh, ma la vera gara che si preannuncia è quella tra le star. Fra gli attori più attesi ci sono sicuramente Joaquin Phoenix, protagonista del film “Joker” di Todd Phillips, che mostra un altro volto del “cattivo” di Batman, e Brad Pitt, astronauta nello spazio in “Ad Astra” di James Gray. Al centro della scena però nel giorno di apertura, il 28 agosto, ci saranno due donne: Catherine Deneuve e Juliette Binoche, nel ruolo di madre e figlia nel film del regista giapponese Kore-Eda, “La vérité.

Tra i ventuno film in concorso spiccano “Marriage story” di Noah Baumbach, storia di una separazione che porterà al Lido Scarlett Johansson e Adam Driver e l`attesissimo “J`accuse” di Roman Polanski che porta sullo schermo, con Jean Dujardin e Louis Garrel, uno dei più clamorosi errori giudiziari della storia, quello che coinvolse il soldato ebreo francese Alfred Dreyfus, ingiustamente accusato di essere una spia e quindi processato per alto tradimento. Ci sarà invece Meryl Streep ad indagare su una frode assicurativa nel nuovo film di Steve Soderbergh “The laundromat”: sarà proprio lei ad inseguire a Panama City due loschi soci in affari, Gary Oldman e Antonio Banderas.

Il regista colombiano Ciro Guerra porterà a Venezia in concorso Johnny Depp e Robert Pattinson che recitano per la prima volta insieme nel film “Waiting for the barbarians”. Fuori concorso ci sarà anche l`ex fidanzata di Pattinson Kristen Stewart, protagonista di “Seberg”, nel ruolo dell`attrice Jean Seberg. Un`altra grande attrice, Penelope Cruz, sarà invece in gara con il nuovo film di Olivier Assayas “Wasp network”. Gli applausi più fragorosi però si attendono per i due protagonisti del cinema a cui quest`anno verrà assegnato il Leone d`oro alla carriera: l`attrice Julie Andrews e il regista Pedro Almodóvar.

Leggi anche:
Ucraina, si tolgono detriti nei villaggi di Kharkiv
Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti